Milano Moda Uomo: collezione Woolrich PE 2018

Outdoor & the city

Con la sua collezione Uomo Primavera/Estate 2018 presentata alla Fashion Week di Milano, Woolrich esplora i luoghi in cui la vita all’aperto, lontana da sentieri già segnati, incontra il dinamismo energetico della città, rispondendo alla necessità di disporre sempre di capi versatili e contemporanei, adatti alle condizioni d’uso più disparate.

La serie dei capispalla è realizzata con un criterio di convertibilità e secondo stratificazioni multifunzionali per seguire l’avvicendarsi delle stagioni anche nei cambiamenti climatici e meteorologici più repentini. Ideali per le variazioni di temperatura tipiche della primavera, sono la Pacific Jacket in tessuto traspirante con cappuccio regolabile e tasche chiuse da zip ermetiche e impermeabili, e la Plum Run Track Jacket in soft shell impermeabile e traspirante con imbottitura leggera in thermore eco down.

Woolrich Uomo PE 2018_17

Performance outdoor

Sotto la label Teton troviamo due capi che esprimono al meglio il livello tecnico di Woolrich per quanto riguarda l’outdoor della collezione Primavera/Estate 2018. La GTX Mountain Jacket è il risultato della collaborazione con GORE-TEX® e della rivisitazione di un pezzo iconico degli anni ’70, che nella PE 2018 presenta una nuova silhouette in tessuto Paclite.

Il GTX 3 in 1 Mountain Parka combina invece due indumenti perfettamente sovrapponibili che si possono indossare separatamente oppure insieme per un parka caldo ed elegante; l’interno imbottito in piuma 90/10 si può staccare e utilizzare come un piumino ideale per gli ultimi freddi della stagione, mentre l’esterno si presta per la sua leggerezza ad essere portato come un parka primaverile.

Spirito metropolitano

I capispalla più estivi riflettono la ricerca di equilibrio tra outdoor e vita urbana, con capi eleganti che accolgono suggestioni safari, come le Travel e le Shore Jacket a stampa camo e paisley, e ispirazioni preppy, come il Southbay Bomber, i Crew Bomber in twill di cotone e il Gore Pack Light, da abbinare alle t-shirt della capsule collection firmata Woolrich e The Aloha Shirt.

Nella PE 2018 troviamo anche la seconda collezione del progetto Woolrich Footwear con sneakers, slippers e il trail boot in versione sia low che high, in suede con suola da running Vibram, dalle linee minimal e pulite ma con un tocco fluo in contrasto, in perfetta sintonia con il mood contemporaneo della collezione, fondendo il design urban ad elementi caratteristici delle calzature da outdoor più tecniche.

scarpe da ginnastica Woolrich

Woolrich trail boot


Irene Lodi Rizzini

Esperta di moda e laureata in letteratura, collabora con Junglam fin dagli esordi, proseguendo l'esperienza di editing e coordinamento in redazione maturata in molteplici anni di lavoro sul web.