EN IT

Andrea Pompilio collezione PE 2018

Hello Holidays

Andrea Pompilio presenta la sua collezione Primavera/Estate 2018 nel primo giorno di Milano Moda Uomo. La sua linea “Hello Holidays” celebra la leggerezza e la positività caratteristiche di un viaggiatore che parte per le vacanze non appena esce dall’ufficio, mettendo frettolosamente in valigia la voglia di raggiungere terre baciate dal sole e capi che creano un guardaroba composito in cui si riconoscono stili differenti.

Andrea Pompilio SS 18_1Contrasti ricercati

È un gioco di contrasti volutamente ricercato, quello che Andrea Pompilio realizza per la Spring/Summer 2018: il classico completo Pompilio si abbina a t-shirt con girocollo e scritte dal gusto Seventies; pantaloni ampi dal taglio sartoriale si indossano a vita alta con polo o canotte rigate in stile marinaro.

Il mood rilassato e ricercato insieme ben rispecchia lo spirito dell’estate, quando si alternano i ritmi più vivaci delle serate all’aperto e le pause pigre e spensierate delle lunghe giornate di vacanza.

Mixare per ricostruire

Gli stili, i materiali e le forme si mixano insieme rivelando una molteplicità di suggestioni che spaziano dalla vitalità di Eivissa – l’isola di Ibiza – ricca di energia e tradizione, alle atmosfere psichedeliche di Paura e delirio a Las Vegas, fino a Città del Messico, crocevia per l’America Latina. Ecco come il sapore etnico si unisce all’estetica bohémien in tutta la collezione, fondendo insieme elementi culturali differenti che ricostruiscono l’identità dell’uomo della Spring/Summer 2018.

Andrea Pompilio SS 18_5

Classico ed esotico

Ricami 3D realizzati a mano, stampe africane e maglieria jacquard dal gusto azteco si combinano su felpe, t-shirt e camicie dalle forme ampie e morbide, da abbinare a cinture fatte al telaio, calze a mezzo polpaccio con motivi peruviani e sneakers ricoperte di frange Navajo.

Esotica e ricercata, la collezione Andrea Pompilio PE 2018 esalta un mood “lazy” e trascurato ma solo in apparenza; non mancano infatti pezzi classici che rivelano il lato sartoriale del brand, come le giacche a due e tre bottoni che si prestano ad outfit versatili, declinati nel quadrettato più elegante con toppe in maglieria oppure in madras accesi.

Anche la classica giacca Harrington viene ricoperta di decori e rifinita con dettagli a contrasto come le spalle in nylon. Il fascino sfaccettato della collezione si concentra in questo mix di stili e forme che trovano un’armoniosa unità nei contrasti e nei dettagli accurati di ogni look.


Irene Lodi Rizzini

Esperta di moda e laureata in letteratura, collabora con Junglam fin dagli esordi, proseguendo l'esperienza di editing e coordinamento in redazione maturata in molteplici anni di lavoro sul web.