EN IT

5 look per un week end a Ischia

L’isola di Ischia, con le sue casette bianche di pescatori, il maestoso castello aragonese, il mare cristallino e le botteghe degli artigiani ceramisti, è un posto incantevole per trascorrere un fine settimana estivo tra bagni in mare ed escursioni. Per non entrare nel panico mentre prepari la valigia per le vacanze, ecco 5 look per un week end a Ischia.

Look #1: la tuta

Weekend a Ischia

Tuta M.i.h. Jeans, anello con ciondolo Chantecler Capri, shopper di iuta Max & Co., ciabattine Bottega Veneta, jumpsuit Asos

Una tuta jumpsuit è come un vestito: un pezzo unico che risolve facilmente il problema degli abbinamenti e ti permette di rendere il bagaglio più leggero. Questa a righe di M.i.h. Jeans richiama un look marinaro e un po’ retrò e si rivela comodissima grazie ai pantaloni a gamba larga e all’incrocio sul retro. Per richiamare l’appeal vintage della jumpsuit, abbinala con un paio di ciabattine bianche, come queste con la tomaia intrecciata di Bottega Veneta, e porta con te una borsa da mare tipo shopper capiente.

Look #2: la minigonna

Weekend a Ischia

Crop top T by Alexander Wang, minigonna Vivetta, borsa a tracolla Altuzarra, Zeppe in camoscio Tabitha Simmons, gonna con stampa a fiori Asos

La minigonna non può mancare nella valigia per un weekend al mare. Se abbini una gonna in cotone stretch, come questa di Vivetta, con un crop top in maglia leggera con doppie spalline e con un paio di zeppe in corda e camoscio – un modello di tendenza per le scarpe dell’estate 2017 – sarai subito pronta per una passeggiata rilassante. Non dimenticare di portare una borsetta simile alla mini tracolla Altuzarra.

Look #3: il bikini

Weekend a Ischia

Bikini Zimmermann, sandali in pelle Sanchita, cappello Kreisi Couture, culottes See by Chloé, copricostume midi Asos

Ovviamente nel trolley per un weekend a Ischia non può mancare il bikini. Un costume con il reggiseno a fascia come quello di Zimmermann ha un tocco bohémien grazie alle balze ricamate e le sottili righe rosse. Per l’aperitivo a bordo piscina puoi abbinarlo ad un copricostume o un paio di culottes bianche a vita alta per mantenere uno stile marinière. Aggiungi dei sandali in cuoio e un cappello a tesa larga per un look dal fascino rétro.

Look #4: gli shorts

Weekend a Ischia

T-shirt M.i.h. Jeans, shorts in raso Love Moschino, occhiali da sole Eyepetizer, infradito con cristalli René Caovilla, pantaloncini Asos

Freschi e comodi, gli shorts sono amatissimi anche dalle celebrities e sono indispensabili per un breve viaggio al mare. Questi di Love Moschino sono un inno all’estate grazie alla coloratissima stampa di angurie e ai colori accesi. Indossali insieme a una t-shirt bianca, a un paio di sandali infradito fuxia e occhiali da sole colorati per fare un giro di shopping alla ricerca di souvenir.

Look #5: il vestito romantico

Weekend a Ischia

Vestito Polo Ralph Lauren, orecchini Francesca Mo, clutch e zeppe Jimmy Choo, abito in pizzo New Look

E, infine, non dimenticare di portare un vestito leggero e romantico. Indossalo insieme a un paio di zeppe con platform in sughero per completare la leggerezza dell’abito a fantasia colorata, scegli una mini borsa da indossare a spalla o da portare a mano e un paio di orecchini con pietre semipreziose del colore del mare più azzurro. Gioca con i toni del pastel light blue, un colore di grande tendenza per l’estate 2017, e l’effetto sarà super chic.


Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.