Petite Bergamote Paris, il nuovo prêt-à-porter per bambine

Debutta con la collezione primavera/estate 2016Passion” il nuovo brand kidswear Petite Bergamote. Proprio la passione per la moda e per lo stile anni Cinquanta sono l’ispirazione che unisce le due designer di Petite Bergamote, Ilona Smadja e Daria Kusina. Entrambe polacche, vivono a Parigi e disegnano ogni modello con grande attenzione per i dettagli utilizzando tessuti naturali.

Il prêt-à-porter di Petite Bergamote unisce comfort, eleganza e squisita semplicità per mostrare come lo stile chic di abiti pensati per occasioni speciali e cerimonie – ma anche per la vita di tutti i giorni! – possa andare mano nella mano con la praticità e il fascino tenero tipicamente infantile.

La collezione PE 2016 Passion è dedicata a bambine dai 4 agli 8 anni e celebra lo spirito spensierato e delicato dei colori e delle fantasie estive come il bergamotto, simbolo stesso del brand che compare finemente disegnato a mano sulla ampia gonna Brigitte, sul vestito Jasmine e sul blazer Colette con maniche a tre quarti. Accanto ai toni neutri e soft come il bianco e il tortora, non mancano colori vibranti e intensi come il rosso ciliegia, il nero e il denim su capi tutti facilmente abbinabili tra loro per creare look luminosi e versatili, da eleganti a casual-chic.

Cotone, lino, seta e denim sono i materiali che vengono adottati nella collezione PE 2016 e che si prestano a esprimere quello stile Fifties che nella visione delle due designer racchiude un’eleganza rétro leggera e raffinata, ma sempre carica di vitalità.

petite bergamote designers

Le desinger Ilona Smadja e Daria Kusina


Irene Lodi Rizzini

Ama leggere e scrivere, guardare cose belle e visitare posti nuovi, ha un debole per i dolci e la moda e cerca di far andare d'accordo le due cose.