EN IT

Infradito Capri per l’estate 2016

Tra i trend della primavera/estate 2016 non mancano i sandali infradito, e il modello Capri con le sue linee essenziali e minimal si conferma un must anche per questa stagione. Un classico nato in Italia nelle botteghe degli artigiani campani, apprezzato e divenuto famoso in tutto il mondo a partire dal secondo Dopoguerra, quando celebri icone di stile come Grace Kelly e Jackie Kennedy si innamorarono dell’eleganza sobria e femminile di questi sandali made in Italy.

Jackie Kennedy

Jacqueline Kennedy per le strade di Capri all’inizio degli anni Settanta

Infradito Capri gioiello

La versione più amata da sempre è quella con applicazioni gioiello che impreziosiscono una calzatura casual e flat per definizione, rendendola chic e sofisticata, adatta anche alle occasioni speciali.

Le griffe del lusso non mancano di inserire alcune proposte di sandali infradito Capri nelle loro collezioni estive. Dolce & Gabbana per esempio propone un modello con applicazioni di pietre che creano un romantico motivo floreale nel sandalo Stromboli; super femminile la proposta di Ferragamo che rispetta la semplicità di questa calzatura arricchendola di cristalli nei delicati toni del rosa. Gucci nella sua collezione di infradito PE 2016 propone un sandalo con applicazione gioiello a forma d’ape posata su un fiocco in gros-grain.

Colori vitaminici per il modello di Le Capresi, con pietre e cristalli Swarovski nei toni del citrino. Originale il modello di Twin Set in cuoio con applicazioni di cristalli a cascata.

Infradito Capri online

Oltre agli e-commerce e ai retailer di griffe note (Tory Burch, Sam Edelman, Balenciaga), online è possibile trovare diversi store dedicati ai sandali infradito Capri.

Ancient Greek Sandals si è fatto conoscere per la sua estetica cruda e femminile allo stesso tempo, che trae ispirazione dalle suggestioni del mito greco. I due stilisti che stanno dietro al brand, Christina Martini e Nikolas Minoglou, hanno vissuto entrambi in Grecia e hanno esperienza nel campo delle calzature artigianali di alta gamma.

Emanuela Caruso fa base a Capri, ma è presente in diversi punti vendita in Italia e anche all’estero e dispone di uno store online dove si possono acquistare tutte le creazioni di questo brand che porta avanti la tradizione artigianale campana.

Un altro brand italiano da tenere d’occhio per la qualità delle sue calzature è Canfora Capri, che punta tutto sull’artigianalità dei suoi prodotti, apprezzati anche da icone di stile come Jackie Kennedy, Grace Kelly, Soraya, Maria Callas.


Irene Lodi Rizzini

Esperta di moda e laureata in letteratura, collabora con Junglam fin dagli esordi, proseguendo l'esperienza di editing e coordinamento in redazione maturata in molteplici anni di lavoro sul web.