Espadrilles, la collezione Estate 2016

Summer State of mind

Per Espadrilles l’estate è qualcosa che ci portiamo dentro, una condizione dello spirito e uno stato mentale. E la collezione 2016 rappresenta tutto questo. La calzatura divenuta simbolo dell’estate, per questa stagione 2016 interpreta gli hot trend del momento e osa rivestendosi di glitter, mixando pattern diversi dai pois alle righe, senza dimenticare di giocare con il denim, un must per questa estate.

Alpargata, la classica

Il modello tradizionale di Espadrilles è l’alpargata con suola bassa e chiusa sul tallone e in punta. Oltre alle versioni monocolore, Espadrilles propone fantasie giocose e fresche, come il modello con angurie o la versione multicolor dal mood tribale. Più sobrio il gioco di mix&match tra pois e righe su sfondo naturale. I pois tornano anche sul modello in tessuto nero trasparente. Romantica con un twist country il modello macrame.

Per chi cerca modelli più eccentrici, Espadrilles propone maxi paillettes, fantasie animalier dal maculato al più sofisticato pitone, e versioni con suola più spessa sempre da abbinare a un tocco glamour con glitter o eleganti combinazioni bicolor bianco-nero anche nei modelli slingback e spuntati.

Doppio fondo

Nella collezione 2016 Espadrilles riserva un posto di rilievo ai modelli platform con suola doppio fondo. Cool e ironiche, le doppio fondo si distinguono per le applicazioni stile Pop art sulla tomaia, scritte e disegni che diventano dettagli glamour. Ancora sono le righe, i glitter e il denim a farla da padrone.

Zeppe

I sandali Espadrilles con zeppa soddisfano davvero tutti i gusti. Dalle zeppe basse a quelle maxi con palteau, fino alle suole platform su sandali con fasce XL, le proposte sono tantissime. La classica zeppa in corda in alcuni modelli si colora in nuance con il sandalo per un effetto color block carico ed energico. Non mancano suggestioni anni Settanta con sandali interamente rivestiti da fantasie floreali dall’effetto optical oppure declinate su denim di diverse tonalità.

Suede, pelle e glitter definiscono lo stile dei vari modelli partendo dai più minimalisti come le slingback o i sabot in camoscio, per arrivare alle versioni più eccentriche e déco come i sandali con zeppe che mixano pattern a righe e inserti a contrasto.


Irene Lodi Rizzini

Ama leggere e scrivere, guardare cose belle e visitare posti nuovi, ha un debole per i dolci e la moda e cerca di far andare d'accordo le due cose.