Collezione Pomikaki primavera-estate 2016: All you can be

La collezione di borse Pomikaki per la primavera/estate 2016 punta tutto sul colore e sui dettagli grafici e geometrici, ma anche dallo stile cartoon, per conciliare un’anima classica e bon ton con il mood più contemporaneo e glamour, all’insegna del motto “All you can be“.

Pomikaki Italy

La linea Pomikaki Italy raccoglie le proposte evergreen con modelli senza tempo dalle forme classiche per veri e propri passepartout da adattare ad ogni look. La palette di colori è basic e va dal nero al blu, dal bianco al rosso, passando per il color cammello. il giallo limone e l’ocra, senza dimenticare le due tonalità pastello del rosa e dell’azzurro, in linea con il color trend di Pantone per il 2016.

Shoulder bags

Piccole e dalle linee squadrate, le borse a tracolla di Pomikaki PE 2016 hanno un vago sapore retrò. La shoulder bag Emma ha una linea elegante e bon ton, disponibile in 8 varianti colore tra cui un azzurro e un rosa antico. Elettra, nei 3 colori nero, blu e fucsia, ha un profilo più casual e meno rigoroso.

Handbags

Le borse a mano della collezione PE 2016 di Pomikaki riprendono delle linee estremamente classiche. Chic con il dettaglio charm a chiave, la handbag Natasha è disponibile in 13 versioni di cui 3 modelli in tre colori abbinati al nero e al cammello, rispettivamente rosa, bianco e azzurro, 8 modelli monocromatici e due modelli color block con manici, tracolla e falde laterali a contrasto.
La borsa a mano Giorgia disponibile in 5 colori (nero, bianco, giallo ocra, fucsia e blu) ha linee più squadrate e rigorose.
Il modello Christie riprende le linee della handbag Natasha in versione large e con un mood sporty chic nelle due varianti color block con manici a contrasto.
Super classica la borsa a mano Sophie con patta frontale nei 5 colori bianco, nero, camel, rosso, blu. Pratico e compatto, il modello Giulia disponibile in 5 colori (bianco, nero, fucsia, giallo ocra, blu).

Shopping bags

Ampie e capienti, le shopping bags Pomikaki PE 2016 hanno forme riconoscibili, come il modello Binaca disponibile nella variante basic in 3 colori bianco, nero e blu, oppure nella variante trapezioidale con laccetti laterali. Simile al modello Binaca, con aggiunta di tracolla e con falde laterali, la shopping Vittoria in 5 colori.

Backpacks

Non mancano nella linea Pomikaki Italy PE 2016 gli zaini, disponibili in tre modelli, dal più classico Ottavia con doppia tasca frontale, ai modelli più moderni come Isabel, essenziale e bon ton, e Fiamma, dal profilo urban e contemporaneo.

PMK by Pomikaki

La linea PMK by Pomikaki è decisamente più contemporanea e urban, con richiami ad alcune it bag e motivi celeberrimi (come la serie Bag Bugs di Fendi con le sue geometrie zoomorfe). La palette dei colori è accesa e fresca, non mancano pattern come le righe e i pois, ma anche i disegni in stile cartoon sulla serie “P” dei modelli di borse e zaini che troviamo anche nella linea Pomikaki Italy.

Shoulder bags

Le tracolle della linea PMK PE 2016 sono compatte e super glamour in colori glossy come le serie Martina, Alice e Diletta. I modelli Emma P ed Emma J interpretano le forme squadrate della classica shoulder bag Pomikaki arricchendola con dettagli vistosi come i disegni a mo’ di fumetto (Emma P) e la tracolla rossa in contrasto con il tessuto effetto denim del modello Emma J.
Più eccentrico il modello Leah, con motivi geometrici a ricordare espressioni zoomorfe. Geometrie tribal chic invece per il modello Erika nelle varianti bianca, nera e royal blue. Infine la tracolla Linda aggiunge un tocco divertente con il dettaglio al manico.

Handbags

Linee squadrate e motivi eccentrici per le borse a mano Monika, Grace e Betty, quest’ultima con applicazioni glitter a forma di occhi. Un mix di stile sporty e navy per i modelli Mia e Galatea e per le loro varianti large, rispettivamente Marina e la shopping bag Pamela, in versione mini nel modello Olivia tondo e dal mood college.

Backpacks

Gli zaini della linea PMK riprendono il modello Fiamma della linea Pomikaki Italy aggiungendo dettagli vistosi come i disegni in stile balloon per il modello Fiamma P e gli spallacci rossi combinati con il denim del modello Fiamma J. Anche lo zaino Ame’lie punta su colore e ironia con i grandi occhi glitter applicati e le nuances decise come il blu elettrico e l’oro, il rosso e il nero per un totale di 4 varianti disponibili.


Irene Lodi Rizzini

Ama leggere e scrivere, guardare cose belle e visitare posti nuovi, ha un debole per i dolci e la moda e cerca di far andare d'accordo le due cose.