L’elegante Far West per Coach 1941 Fall Winter 2017

C’è la città e c’è il Far West nella nuova collezione Fall Winter 2017 di Coach 1941. Strati morbidi di tessuti preziosi si sommano con eleganza e la pelle, che è il tratto distintivo del brand, si fa accessorio, così come la pelliccia tinta di ruggine o di blu.

 

Fantasie floreali e geometrie

@selenagomez in #CoachFall2017 #NYFW Show! [February 14] 📷 #SelenaGomez en el Show #CoachFall2017 #NYFW! [Febrero 14] #Selena #Selenator #Fans | #Selenators #BestFanArmy #iHeartAwards

A post shared by Selena Gomez News® (@selenagomezecu) on


In passerella si muovono modelle che, a prima vista, sembrano uscite da una cartolina d’epoca ma che, a un’ispezione più attenta mostrano la nuova direzione creativa del britannico Stuart Vevers: le stampe, che non possiamo non definire “naturali”, tagli comodi e dettagli ricercati. Ecco in poche parole la collezione Fall 2017. L’ispirazione sportiva del passato è abbandonata  favore di un mix and match interessante tra tessuti tinta unita e fantasia. Ne è un esempio il completo con delicata gonna con arricciatura alla vita blu e fantasia di bouquet abbinata a un sottostrato a quadrettoni ocra e marroni, a un maglione con disegno geometrico e a una giacca modello college in pelle con dettagli a righe.

Accessori piccolissimi e trucco minimal

L’ispirazione delle borse sono le valigie dei medici del West ma le dimensioni degli accessori che sono scesi in passerella è decisamente metropolitana, in quanto ridotta. Una scelta minimal che si accompagna molto bene agli outfit visti, con le fantasie con i cavalli in corsa e la pelliccia. La femminilità sta nei dettagli, nel pizzo che si intravede qua e là e nello chiffon. Una femminilità comoda e non ostentata, come dimostrano le scarpe dalla forma modernissima e la punta in gomma, un elemento tipico delle sneaker. Da ultimo, non si può non percepire la delicatezza del ricamo floreale del giaccone di montone. Di nuovo una femminilità “naturale” come naturale è il trucco e l’hair style scelto: le lunghe chiome delle modelle sono lasciate libere sul petto mentre il viso è sottolineato con delicatezza, senza eccessi.

Wrapped up in shearling and sealed with a kisslock. #CoachFall2017 #NYFW

A post shared by CPN Life (@cpnlife) on


E alla sfilata di NY non poteva non esserci Selena Gomez in prima fila. La nuova musa di Coach non indossava la collezione Fall 2017 ma la Spring 2017 ma il suo outfit sembra una versione più leggera di quanto visto in passerella, delicato e sexy.


Valeria Poropat

Autrice, pittrice, illustratrice e qualche altra -”ice” all'occorrenza, adoro tutto ciò che comprende colore e lavoro sull'immagine. Apprezzo ciò che è autentico, mi piace l'handmade come filosofia ma so riconoscere il bello ovunque. Spirito misantropo e festaiolo, mi piace la compagnia ma anche la completa solitudine.