La nuova collab di Victoria Beckham per Target

Il 9 aprile debutta la nuova collab tra Victoria Beckham e Target. La ex cantante ora fashion designer e icona di stile a tempo pieno ha disegnato una capsule collection molto femminile e, per la prima volta, pensata non solo per le donne ma anche per le bambine.

Forme fresche e pensate per una clintela molto ampia, con vestitini stampati e completi ricamati che sorridono all’estate che verrà. Il lookbook è tutto un allegro carosello di fiori e colori pieni. Dominano il bianco e il nero ma con incursioni in un vitaminico arancio e un molto femminile rosa. L’offerta si divide tra pantaloni dal taglio contemporaneo, vestiti corti con dettagli divertenti e completi composti da top e gonne o top e short che sembrano usciti da un libro di fiabe.


E forse deve essere stata proprio questa l’ispirazione della collezione donna e di quella per bambine e neonati che è la vera novità in questa collab decisamente interessante.
La bambina veste una versione in miniatura di alcuni pezzi della collezione “adulta” ma vi sono alcuni pezzi, come la tuta con le orecchie, che, dobbiamo ammetterlo, avremmo voluto anche in una versione più grande. Non c’è però la volontà da parte di Beckham di vestire le bambine come piccole donne e le forme dei vestitini e i dettagli sono dolcemente infantili.


La collezione sarà disponibili nei punti vendita Target e online. Per ora qui in Italia possiamo solo sognare ma il mercato internazionale di Target è in continua espansione e, magari, presto potremo fare anche noi un po’ di shopping low cost!


Valeria Poropat

Autrice, pittrice, illustratrice e qualche altra -”ice” all'occorrenza, adoro tutto ciò che comprende colore e lavoro sull'immagine. Apprezzo ciò che è autentico, mi piace l'handmade come filosofia ma so riconoscere il bello ovunque. Spirito misantropo e festaiolo, mi piace la compagnia ma anche la completa solitudine.