Japan style: i pantaloni hakama

I pantaloni hakama sono un capo molto conosciuto da chi pratica alcune arti marziali, quali per esempio l’aikido, e sono anche molto diffusi in Giappone, dove sono utilizzati come abito tradizionale per alcune cerimonie. Quest’anno molti brand hanno deciso di ispirarsi a questo capo molto comodo che può diventare estremamente femminile e potevamo farci scappare l’occasione di fare un po’ di cyber shopping?

kenzo-x-hm

Pantaloni in seta – Kenzo x H&M
La nuova collezione firmata Kenzo per H&M è in arrivo e non potevamo lasciarci scappare questo paio di pantaloni comodi comodi, in seta, con laccio in vita e una bella fantasia a fondo blu.

 

pantaloni-valentino

Pantaloni in seta – Valentino
Valentino ripropone un modello molto sobrio che è un omaggio evidente alla cultura orientale anche se mancano le fantasie accese. Potete comunque accendere l’outfit con una maglia kimono molto sgargiante.

tory-burch

Pantaloni in seta – Tory Burch
Tory Burch unisce una fantasia assolutamente deliziosa con una versione leggera e delicata del modello hakama. Ideale per alleggerire il tempo grigio.

maison-mihara-yasuhiro

Pantaloni in cotone – Maison Mihara Yasuhiro
Abbiamo scelto il modello hakama di questo brand giapponese perché è una variazione sul tema estremamente interessante, in cotone, con grande cinta che somiglia a un obi. Un must se cercate un buon connubio tra praticità e stile.

marques-almeida

Pantaloni in cotone – Marques’ Almeida
Una fantasia imponente per un paio di jeans che a tutto somigliano meno che a un paio di jeans ed è proprio questo che rende il modello interessante a tal punto da poter tenere su un outfit con qualunque cosa, anche una canottiera bianca.

kolor

Pantaloni in lana – Kolor
Un modello che conserva la vita alta fasciante dell’hakama ma non le gambe particolarmente ampie. Il taglio alla caviglia li rende un pezzo per chi ama il look androgino e un po’ hipster.

erika-cavallini

Pantaloni in cotone – Erika Cavallini
Un secondo modello per chi non ama troppo l’effetto gonna pantalone ma che conserva ancora la sua ispirazione nella cinta importante e nella vita alta.

pantaloni-in-cotone-le-ciel-blue

Pantaloni in cotone – Le Ciel Blue
Sono in cotone, comodi e con una bella cinta in vita i pantaloni hakama visti da Le Ciel Blue, in più, il beige scelto dà a questo pezzo un’aria ancora più elegante.

moncler

Pantaloni in cotone – Moncler
Il verde molto scuro di questo pezzo potrebbe sembrare difficile da abbinare ma è talmente vicino al nero da permettervi di affiancarlo al vostro colore preferito, qualunque esso sia.

31-phillip-lim

Pantalone in seta – 31 Phillip Lim
Eleganti nel tessuto, eccentrici e contemporanei nella fantasia, comodi nella cintura: cos’altro potete chiedere a un paio di pantaloni?


Valeria Poropat

Autrice, pittrice, illustratrice e qualche altra -”ice” all'occorrenza, adoro tutto ciò che comprende colore e lavoro sull'immagine. Apprezzo ciò che è autentico, mi piace l'handmade come filosofia ma so riconoscere il bello ovunque. Spirito misantropo e festaiolo, mi piace la compagnia ma anche la completa solitudine.