I 20 look più belli di Chiara Ferragni: idee di stile da copiare

Più di 3 milioni di follower su Instagram, un blog da 500 mila visitatori al mese, un brand, numerose cover (l’ultima in ordine di tempo su Vogue Spain): se Chiara Ferragni non è la moda, poco ci manca. In cinque anni e mezzo, The Blonde Salad si è affermata infatti tra i principali fashion influencer internazionali e ogni capo, ogni accessorio, ogni dettaglio da lei sfoggiato fa subito tendenza, per non parlare dei suoi hairstyle.

Per questa ragione, abbiamo selezionato per voi 20 top look di Chiara: dagli outfit “da viaggio” a quelli per un appuntamento elegante, lasciatevi ispirare dallo suo stile!

On the road

#TheBlondeSaladNeverStops. L’hashtag con cui Chiara firma tutti i suoi post non lascia spazio a dubbi: The Blonde Salad è una vera e propria “trottola” sempre in movimento per fare fronte ai mille impegni di lavoro. Così, i “look da viaggio” sono una costante del suo fashion world.

Per voli intercontinentali e spostamenti, Chiara sceglie jeans, comode maglie di lana e morbide giacche di pelle, mentre per affrontare il “freddo” si affida a un pratico parka. Le scarpe sono senza tacco, come i mocassini con “piercing” di Coliac by Martina Grasselli, e il dettaglio ultra chic sono le valigie Louis Vuitton e le borse piccole e griffate, per esempio Fendi.

Free time

Anche se è famosa in tutta il mondo, Chiara Ferragni è una ragazza di 27 anni, che ama passare il tempo libero con il fidanzato e gli amici. Occasioni per le quali The Blonde Salad opta per outfit casual e sportivi, che indossa fedele al proprio stile glamour.

Spazio dunque alle giacche di pelle e al chiodo, meglio ancora se in versione super trendy senza maniche, alle felpe con scritte e personaggi dei fumetti, tipo quella di Aniye By con Snoopy, ai pantaloni skinny “strappati” ad arte o con ginocchiere da motociclista e alle sneakers con e senza lacci, che Chiara sceglie di All Star o della nuova collezione firmata da lei.

Street style

Lo street style è ormai un vero e proprio genere e The Blonde Salad lo racconta con grande personalità, scegliendo look che comprendono generi diversi, più o meno “formali”, ma sempre eleganti e di tendenza.

Dal cappotto in tessuto tecnico con reverse a contrasto e finiture in pelle by Calvin Klein al maxi pull Delpozo, dal completo seventies firmato Dior con stivali in pelle nera allacciati sul retro all’irrinunciabile Fedora Hat indossato con sciarpa scialle Louis Vuitton, Chiara non solo segue la moda e la interpreta a modo suo, ma la inventa aggiungendo a ogni look un dettaglio personale.

Long live coat

Evergreen di ogni stagione, il cappotto sarà uno dei must have dell’autunno-inverno 2015-2016 e Chiara Ferragni “anticipa” la tendenza scegliendo modelli che spaziano da un mood elegantissimo e sognante a un altro più casual.

La cappa con ricami di pietre e perline di Alberta Ferretti e quella da Cappuccetto Rosso Delpozo sono infatti chic e romantici, mentre il cappotto morbido color biscotto Calvin Klein e quello blu Dior hanno un piglio decisamente più moderno e contemporaneo.

Cocktail party

I cocktail party sono all’ordine del giorno (o quasi) per Chiara Ferragni, che – naturalmente – non si fa trovare impreprata quando è chiamata a presenziare a serate, eventi e sfilate, come dimostrano i look sfoggiati alle Fashion Week.

Così, eccola a Milano nella sua personale interpretazione di The woman in red con uno chimisier in pizzo rosso firmato Valentino e a Parigi in un little dress bianco con stampe di fiori e spalmature di colore di Dior. A Berlino, infine, The Blonde Salad opta per un abito nero corto abbottonato di Ralph Lauren, abbinandolo a una Celine bag e all’immancabile cappello a tesa larga.

Night’s dream

In poche hanno il privilegio di vivere la serata perfetta, quella da principessa delle favole, e Chiara Ferragni è una di loro. Un vero e proprio sogno in cui The Blonde Salad si cala mescolando eleganza classica alla freschezza dei suoi neppure trent’anni, scegliendo ora uno short dress ricamato di fiori, ora un vestito lungo con gonna a campana, entrambi Valentino.

Ma anche le principesse hanno un’anima guerriera e così ecco Chiara con un total white look composto da abito Stylestalker, Celine bag e stivali Isabel Marant.


Silvia Artana

Torinese con un pezzo di cuore in Emilia, appassionata di filmacci horror, serie tv e cucina (in ordine casuale), lettrice incallita, tifosa di calcio e globetrotter, ho iniziato a scrivere di scienza e poi - non so bene come, quando e perché - sono diventata fashion e beauty editor. I miei amici sorridono (in realtà se la ridono della grossa), ma nella mia nuova pelle io ci sto benissimo. Sarà perché adesso conosco tutti i migliori prodotti per la cura del viso e del corpo?