Bella Hadid look: dal red carpet allo streetstyle, less is more

Nata a Los Angeles, classe ’96, Isabella “BellaHadid continua a far parlare di sé. La giovane top model, infatti, ancora non ha compiuto 20 anni e già si è guadagnata il ruolo di beauty ambassador per Dior. Come tutte le millennials che si rispettino, il suo account Instagram è una finestra aperta sul suo mondo scintillante, fatto di red carpet, sfilate, shooting, ma anche di tanti scatti rubati alla vita quotidiana.

Se sul tappeto rosso Bella Hadid appare sempre super sexy e chic – con un fisico mozzafiato che non ha certo paura di mettere in risalto, come al Festival di Cannes con un abito rosso fuoco con spacchi e scollature audaci – la giovane California girl nella vita di tutti i giorni sembra amare particolarmente lo stile sporty. Non è raro vederla mentre fa shopping o cammina per strada insieme alla sorella Gigi indossando tute, felpe e berretto stile baseball.

Gli essentials di Bella sembrano rubati direttamente dal guardaroba anni Novanta, con crop top abbinati a leggings o yoga pants, bomber jacket e pantaloni ampi in jersey come il modello di Chloé nero con strisce laterali arcobaleno. Immancabili le sneakers alte e dal mood rétro.

Tra i must di Bella Hadid c’è il denim: dai mini dress dal fit stretch, come quello con zip frontale e linea minimal, ai jeans rigorosamente a vita alta con grandi strappi sulle ginocchia effetto destroyed oppure stile mom jeans o ancora cropped con orli sfrangiati, ma anche maxi giacche oversize da portare aperte con mini top dal gusto basic.

Nel look di Bella non manca la pelle su gonne mini, pantaloni, giacche e chiodi abbinati a top trasparenti per un vero stile Nineties. L’accessorio cult? La choker necklace, da indossare con ogni look, sia di giorno che di sera.


Irene Lodi Rizzini

Ama leggere e scrivere, guardare cose belle e visitare posti nuovi, ha un debole per i dolci e la moda e cerca di far andare d'accordo le due cose.