Halloween 2017: abiti e accessori per il look glamour più pauroso dell’anno

Scheletri, pipistrelli, ragni, zucche e fantasmi: la notte più terrificante dell’anno è in arrivo! Se l’occasione è perfetta per un week-end fuori porta o per feste ed eventi a tema, l’outfit ideale va costruito con abbinamenti e accessori ad hoc. Il look più glamour per Halloween? Te lo suggeriamo noi nella nostra gallery.

Halloween 2017: prendi spunto dai trend FW 2017-18

Un look super glamour per Halloween? Per immergerti nel clima di tenebra e mistero della notte più lunga dell’anno prendi spunto dalle tendenze Autunno/Inverno 2017-18: via libera a pizzo, velluto e dettagli fetish.

Immancabile lo sheer dress in versione dark come quello proposto da Ermanno Scervino o il maxi abito con maniche a pipistrello di Chiara Boni. L’alternativa trendy all’abito? Sicuramente la jumpsuit con carré in pizzo come quella di iBlues.

Per chi non vuole lasciarsi sfuggire la tendenza velluto da provare un maxi dress come quello di Stefano De Lellis per un effetto Morticia Addams super glam. L’alternativa? La gonna a ruota di Department Five da abbinare a una blusa in pizzo trasparente Marella. Se invece il vostro trend preferito per la stagione fredda è la maglia, da provare l’abito in maglia traforata di 16R Firenze.

Ava Gardner

Ava Gardner

Halloween 2017: look vintage

Il look da streghetta più cliccato dalle millennials? Sicuramente il look Halloween vintage, che prende spunto da splendide dive hollywoodiane come Ava Gardner.

Come ricrearlo? Giochiamo tutto su tagli anni ’50 come il mini dress di Feleppa; rouches, come per Domenico Cioffi e Annarita N; maxi maniche come la blusa di Asos; trasparenze ad effetto come quelle di Loredana Roccasalva.

Puntate al look Mercoledì Addams? Allora il petit noir come quello di Pennyblack è l’abito che fa per voi.

Halloween 2017: il segreto del look è negli accessori

Se avete poco tempo da dedicare allo shopping per il vostro look di Halloween, allora il consiglio è quello di puntare su un outfit dark e accessori a tema. Fantasmini, zucche, ragnatele, scheletri e canini aguzzi: questi solo alcuni degli spunti da riprendere scegliere orecchini e bracciali a tema, come quelli proposti da Nomination e Asos.

Se la vostra passione sono le borse puntate all’acquisto furbo: una bag color zucca come quella di HYMY e Alviero Martini 1^Classe sarà perfetta da reinterpretare per i look autunnali. L’alternativa glamour? Sicuramente le borse icone come quelle di Giancarlo Petriglia e Benedetta Bruzziches: perfette non solo per la notte di Halloween, ma anche per rendere unico ogni nostro outfit.

Infine l’immancabile dettaglio per un look da streghetta fashion: le scarpe a punta. Per questo autunno inverno 2017-18 le scarpe a punta sono anche uno dei trend di stagione, permettendoci una scelta ampissima dalle iconiche di Salvatore Ferragamo alle low budget di Primadonna. La scarpa cult? Sicuramente la stringata con tacco alto come quella di Alberto Guardiani e Fabio Rusconi, da alternare alle mary jane con multi laccetti come quella realizzata da Cinti.


Silvia Camilleri

Siciliana trapiantata a Milano, malgrado la sua irrimediabile meteoropatia, per seguire le sue passioni: la moda e il bello. Ama scrivere, ascoltare e raccontare attraverso immagini e parole. Crede fortemente nella capacità della comunicazione e nella forza dirompente dello stupore.