Trend autunno inverno 2016: il trench di pelle

Se pensate che ogni stagione della moda si ispiri a un solo elemento vi sbagliate: quest’anno, con un omaggio che copre allo stesso tempo i film degli Anni ’50 e una certa vena di science fiction, quella di Blade Runner per intenderci, per l’autunno inverno 2016 tornano alla grande i trench di pelle. Preparatevi alla pioggia.

Trench – Lanvin
trench-lanvin

Lanvin reinventa il trench di pelle per la donna cui piace mescolare una linea forte e maschile con dettagli leggeri e femminili. Il trench di pelle lucida si addolcisce, per l’autunno inverno 2016, con piccole balze al collo, alle maniche e ai polsini.

Trench – Mango
trench-mango

Mango decide di tagliare il trench a mezza coscia, per aumentare la comodità della giaccia che si chiude in vita con la cinta. La pelle è opaca e il taglio molto maschile, per un pezzo da indossare contro ogni intemperia.

Trench – Diane von Furstenberg
trench-diane-von-furstenberg

Ecco un altro esempio di come i trend si mescolino e si rincorrano in passerella: il trench è lungo, di pelle lucida di agnello ma non è verniciata lucida e c’è il collo in pelliccia. Insomma, un buon compromesso se cercate eleganza e comodità.

Trench – Polo Ralph Lauren
trench-polo-ralph-lauren

Ispirazione militaresca per il trench tutto zip e taschine di Ralph Lauren di un bel color ambra scura. I profili al vivo della pelle e i dettagli del collo e delle spalle rendono questo trench decisamente interessante e unico.

Trench – Vetements
trench-vetements

Il color borgogna è l’ossessione della collezione autunno inverno 2016 di Vetements, se guardiamo anche il miniabito con cappuccio. In questo trench abbiamo anche uno dei tratti distintivi del brand le proporzioni esagerate e le spalle rialzate. Per una vera guerriera della strada.

Cover Photo Credit: Simon Miller Official


Valeria Poropat

Autrice, pittrice, illustratrice e qualche altra -”ice” all'occorrenza, adoro tutto ciò che comprende colore e lavoro sull'immagine. Apprezzo ciò che è autentico, mi piace l'handmade come filosofia ma so riconoscere il bello ovunque. Spirito misantropo e festaiolo, mi piace la compagnia ma anche la completa solitudine.