Trend autunno inverno 2016: ritorna la pelliccia

In passerella l’abbiamo vista portata a mo’ di bandolera ma, che vi piaccia o no, la pelliccia è comunque un trend in ascesa per l‘autunno inverno 2016. E se non amate la pelliccia vera, molti brand utilizzano la molto più ecologica e cruelty free pelliccia sintentica.

Stola – Giorgio Salvini
stola-di-pelliccia-giorgio-salvini
Per accendere il grigio dell’autunno non c’è niente di meglio di una stola colorata e morbida che potete indossare come sciarpa per il collo o come accessorio, lasciandovi ispirare dalle passerelle.

Stola – Fendi
stola-di-pelliccia-fendi
In pelliccia di volpe tinta, questa stola di Fendi ha una palette artica e una varietà nel disegno che la rendono un pezzo estremamente interessante in grado di completare qualunque outfit.

Stola – Miu Miu
stola-di-pelliccia-miu-miu
Un accessorio bello ma soprattutto pensato davvero per essere indossato: la stola Miu Miu in volpe ha una comoda asola in pelle di agnello per agganciarla a qualunque giaccone.

Stola – MaxStudio
stola-di-pelliccia-max-studio
Una stola ispirata al glamour della Hollywood che fu, questa stola in pelliccia ha un aspetto che ricorda molto da vicino le piume di struzzo ma è decisamente meno pennuta e più pelosa. E potete giocarci come volete anche per un outfit da giorno.

Stola – Marc Jacobs
stola-di-pelliccia-marc-jacobs
Ecco un esempio di cosa si può fare con la pelliccia finta: una stola bicolore a strisce con inserto in lana per uno stile elegante ma non troppo serio. Un accessorio che potete davvero mettere in ongi momento e anche sui jeans.

Cover Photo Credit: Pinterest


Valeria Poropat

Autrice, pittrice, illustratrice e qualche altra -”ice” all'occorrenza, adoro tutto ciò che comprende colore e lavoro sull'immagine. Apprezzo ciò che è autentico, mi piace l'handmade come filosofia ma so riconoscere il bello ovunque. Spirito misantropo e festaiolo, mi piace la compagnia ma anche la completa solitudine.