Per l’inverno 2015 2016 la giacca modello ‘bomber’

Giacche per l’inverno 2015 2016: il bomber è di tendenza. Una storia alle spalle, creata per i piloti durante la prima guerra mondiale, diventa negli anni ottanta capo di moda come ‘baseball jacket’ e resa di tendenza negli anni novanta, oggi la bomber jacket ritorna in una versione sempre similare a quella originaria.

La bomber jacket reinterpretata per l’inverno 2015/2016

Tanto amata da Tommy Hilfiger, che per la sua collezione ispirata al mondo del college americano, la presenta in tante varianti, da quella classica modello baseball, in rosso e in oro con elastico in vita e collo arrotondato in maglia ma anche in velluto bordeaux con dettagli in pelle, da indossare sia con un classico pantalone denim ma anche con gonne a ruota.

Più dark la proposta di Rodarte, in pelle con dettagli in vinile e collo in pelliccia arancione, abbinata ad uno skinny in pelle nera.

Gli anni ottanta in passerella da Moschino, dove la bomber jacket trionfa colorata e divertente, in versione camouflage ma anche trapuntata con bottoni dorati oppure anche in pelliccia, rigorosamente indossata con grosse catene dorate.

Più minimale da Max Mara, semplice nelle tonalità del beige, è resa preziosa dal collo in pelliccia.
Super aderenti i bomber di Saint Laurent, in versione nera con abiti dorati, ma anche una proposta old style in verde militare, da ricordare le prime giacche bomber create per i piloti.

Casual e versatile: come indossare la bomber jacket

Pratica e versatile, la giacca bomber si può indossare con un vestitino come sceglie Giovanna Battaglia, per lei una versione military con abito stampato a fiori, più pratico il look di Gigi Hadid con leggings e maglioncino nero con cuissard in camoscio e giacca bomber nelle tonalità del lilla.

Trendy la versione di pelliccia bianca di Tommy Hilfiger, indossata da Lara Mullen con un abito nelle tinte del bordeaux. Street Style parigino con bomber giacche in argento rendono cool un look semplice con uno skinny jeans ed una t-shirt nera.


Camilla Sossi

Appassionata da sempre al mondo della moda, una fashion stylist con la voglia di vedere cosa c'è oltre!