Gap x Disney: la nuova collezione bambina ispirata a Belle

Mentre il nuovo La Bella e la Bestia si prepara a macinare record al cinema con Emma Watson a vestire i panni di Belle, Disney si è unita a GAP per una nuova linea dedicata alle coraggiose principesse di oggi da 0 a 5 anni.

gap x disney la nuova collezione ispirata a Belle 01

Belle è una principessa fuori dalle righe, autonoma e coraggiosa ed è l’idolo di molte ragazze, ora donne, che hanno scoperto un nuovo modo per affrontare il mondo. Questo coraggio, e tante rose, è l’ispirazione per la nuova collezione GAP x Disney pensata per le bambine. La collezione è completa e in grado di accontentare ogni stile. Dai jeans alle ballerine, dalla gonna in tulle giallo che ricorda l’abito da sera di Belle, al vestitino a sacco con stampa di rose, potrete vestire la vostra piccola Belle con pezzi comodi e allo stesso tempo romantici.

gap x disney la nuova collezione ispirata a Belle 02

Le combinazioni cromatiche preferite sono, neanche a dirlo, il bianco il blu e il giallo e il blu, un’altra scelta perfettamente in linea con il cartone animato e con il suo remake. Belle è infatti probabilmente la prima principessa ad abbandonare i classici toni del rosa e a vestire di bianco e blu e poi di giallo. La collezione GAP è quindi fedele nella sua ispirazione e ripropone, soprattutto suglie magliette, i personaggi del cartone animali e la versione in carne ed ossa di Belle. I tagli, in particolare degli abiti da bambina, sono contemporanei e freschi, ideali per tutto l’anno e per seguire l’adagio che ci portiamo dietro da sempre di vestirci a cipolla. E lo stesso adagio deve averlo seguito anche Kim Kardashian che ha postato su Snapchat e poi sul suo profilo di Instagram una foto della piccola North West che sembrerebbe essere un assaggio della futura collezione per bambini firmata Kardashian West. Intanto, per un po’ di shopping delle favole, la collezione è già disponibile sul sito ufficiale GAP.


Valeria Poropat

Autrice, pittrice, illustratrice e qualche altra -”ice” all'occorrenza, adoro tutto ciò che comprende colore e lavoro sull'immagine. Apprezzo ciò che è autentico, mi piace l'handmade come filosofia ma so riconoscere il bello ovunque. Spirito misantropo e festaiolo, mi piace la compagnia ma anche la completa solitudine.