Fashion

Fenty by Rihanna sfila a New York e lancia la sua linea make-up

Scritto da Serena Serra

Una collezione Primavera/Estate 2018 ispirata al surf e al motocross e una nuova linea beauty: così Rihanna si dimostra, ancora una volta, molto più di una pop star

Rihanna non si ferma mai. La popstar barbadense non soltanto ha presentato la collezione Primavera/Estate 2018 della sua linea FentyxPuma alla New York Fashion Week, vestendo con abiti ispirati al surf e al motocross alcune delle più importanti modelle del momento, ma ha anche lanciato Fenty Beauty, una collezione di makeup pronta ad andare incontro alle esigenze di tutte le donne.

FentyxPuma: la collezione Primavera/Estate 2018

“Questa collezione è un mix tra due mondi: quello del motocross e quello del surf”, ha detto Rihanna a proposito della sua collezione FentyxPuma presentata alla New York Fashion Week Primavera/Estate 2018. “È stata una sfida per me riuscire a unirli, ma alla fine sembra essere la combinazione perfetta”. E allora ecco sfilare in passerella, indossati da un elenco di top model che va da Adriana Lima a Kaia Gerber, giacche a vento, pantaloncini da ciclista, felpe con cappuccio, pantaloni da corsa e, per la prima volta, costumi da bagno, tutto arricchito da cinghie e fibbie e decorato dal logo Puma o da scritte grafiche. I colori sono quelli classici dell’abbigliamento sportivo: blu navy, verde militare, rosa acceso, rosso, bianco e nero.

Le scarpe, che sono state il successo più eclatante delle precedenti collezioni Fenty by Rihanna, vanno dalle tradizionali creeper, aggiornate con dettagli in neoprene e suole traslucide, alle ciabattine da piscina in pelle dai colori neon. I sandali infradito con il tacco alto e quelli stretti alla caviglia da un cinturino che richiama le cinghie per il bungee-jumping completano la proposta delle calzature, mentre altri accessori come bucket hat, grandi orecchini a cerchio e borse oversize danno il tocco finale ai look visti sulla passerella.

Fenty Beauty by Rihanna: la collezione makeup di RiRi

Tutte le top che hanno sfilato a New York per la collezione Primavera/Estate 2018 di Rihanna in collaborazione con Puma erano truccate con i prodotti Fenty Beauty, la nuova linea di cosmetici lanciata dalla popstar delle isole Barbados. “Fenty Beauty è stata creata per tutte” si legge nell’home page di fentybeauty.com “per donne di tutte le sfumature, personalità, atteggiamenti, culture e razze. Ho voluto che tutte si sentissero incluse. Questo è il vero motivo per cui ho fatto questa linea”. E sicuramente tutte le sfumature di pelle sono state prese in considerazione: soltanto il fondotinta della collezione di trucchi di Rihanna è proposto in 40 sfumature di colore. Una particolare attenzione è stata riservata ai prodotti per il contouring, tutti proposti in formato stick: la versione matte, in 20 nuance, promette una formula leggerissima e un’estrema facilità di stesura, mentre le dieci sfumature dell’illuminante fungono anche da blush e da bronzer. A questi si aggiunge il Trio Stix in quattro combinazioni di colori anche personalizzabili.

Alle novità beauty Fenty Beauty by Rihanna si aggiungono Killawat, un illuminante compatto in sei combinazioni di colore, un primer per minimizzare i pori, Invisimatte, una cipria effetto pelle opaca e un lip gloss rosato superluminoso. Tra gli accessori cinque pennelli, una spugnetta blender e salviette per assorbire il sebo in eccesso. Tutti i prodotti sono in vendita sia sul sito di Fenty Beauty che sull’e-store internazionale di Sephora.

All fashion show photos courtesy @behindtheracktv on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.