Paris Fashion Week: collezioni uomo primavera estate 2018

La Paris Fashion Week dedicata alla moda uomo ha presentato le collezioni primavera estate 2018 degli stilisti che hanno scelto la passerella francese per lanciare proposte e novità della moda uomo. Dallo stile casual ai look più raffinati in stile dandy, l’uomo a Parigi ha calcata la passerella portando una ventata di suggestioni e di novità per la moda uomo primavera estate 2018.

Balenciaga uomo primavera estate 2018: pantaloni patchwork e maxi giacche

Denim, pelle e volumi maxi. L’uomo della sfilata Balenciaga uomo primavera estate 2018 indossa pantaloni confortevoli, patchwork, che mixano tre diversi tessuti, con colori e texture a contrasto. Sovrapposta una giacca extra size, monocolore, che spazia dal beige al porpora, mentre le camicie fantasia virano dal rosso al blu elettrico. Il blazer lascia spazio alla giacca sportiva, alternata a soprabiti in plastica trasparente. Rivestimento trasparente anche per la camicie con la scritta: Europa!, un messaggio richiamato da tutta la collezione. Per chi predilige tendenze e stile classico, la camicia è a righe colorate, indossata con jeans e scarpe stringate.

Valentino uomo primavera estate 2018: linee grafiche e accessori

La sfilata di Valentino a Parigi, uomo primavera estate 2018, ha proposto uno stile sportivo e ricercato, vivacizzato dagli accessori sempre in evidenza, con linee grafiche e colori accesi. Le giacche in tessuto tecniche sono sovrapposte a pantaloni sportivi alla caviglia, impreziositi da cinture dal sapore etnico. Le cuciture diventano protagoniste grazie al contrasto di colori, con linee che accompagnano e scolpiscono la silhouette. Le borse accompagnano quasi tutti gli outfit, in versione maxi bag da portare a mano o in versino mini da portare a tracolla o a spalla come secondo le tendenze. Blu elettrico, verde bottiglia, rosso: i colori giocano con i neutri nero, bianco e beige, con accostamenti sempre diversi e originali.

Louis Vuitton uomo primavera estate 2018: contrasti e stampe floreali

Il classico blazer grigio è abbinato a shorts aderenti da ciclista, con camicia azzurra e sandali portati rigorosamente con le calze. La collezione presenta le tendenze uomo primavera estate 2018 di Louis Vuitton e celebra i contrasti e la creatività della maison, portando lo stile maschile a sperimentare con i canoni stilistici. I volumi sono over, sopratutto nei completi maschili, e accompagnano la figura morbida, arricchita con accessori, come cinture sportive e cappelli. Abbinata a pantaloni e maglia in tessuto tecnico, la camicia con stampa floreale è protagonista con tonalità sgargianti, come arancio, rosso e blu elettrico. Zaini e borse a tracolla con il classico monogram Louis Vuitton sono arricchite da veli di colore.


Benedetta Consonni

Coordinatrice della redazione di Junglam.com, scrive di bellezza, moda e lifestyle. Giornalista con un passato nella comunicazione, dopo qualche esperienza nella carta stampata ha iniziato a scrivere per il web, specializzandosi nella creazione di contenuti per portali e social network.