Altaroma 2017: collezione Moi Multiple Primavera/Estate 2018

Plus-que-parfait Primavera Estate 2018

La designer milanese Anna Francesca Ceccon, finalista di Who Is On Next? 2009, torna a sfilare sulla passerella di Altaroma con la collezione Primavera/Estate 2018 del suo brand Moi Multiple e attinge all’immagine femminile che più di tutte ha condizionato la sua storia, quella della nonna Anna, una donna raffinata, cinica e lucidissima, pungente e spietata. Più che perfetta.

Una collezione per rielaborare il passato

Destrutturati e ricostruiti secondo canoni contemporanei, i completi sartoriali, le parure e gli abiti anni ’60 si ripiegano, si increspano, si sfilacciano per creare un caos che costantemente cerca di diventare ordine. Le linee sono volutamente lineari in contrasto con i fiocchi, le broche, i gioielli e gli accessori che costituiscono il tocco ironico che personalizza gli outfit.

Abbinamenti inediti tra blu china, pesca, arancio, rosa, menta, cedrata e verde tiffany formano un palette coloratissima pensata per rielaborare e contestualizzare nel contemporaneo i tipici pattern anni ’60 e li arricchisce con tocchi di argento e oro. La collezione, composta da pezzi di design e pensata per comporre molti outfit diversi, non è un inno alla perfezione ma al costante e infinito tentativo di raggiungerla.


Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.