Sanja Bobar NYFW Art Hearts Fashion SS2017

In occasione dell‘Art Heart Fashion abbiamo potuto assistere anche alla favolosa sfilata dell’attesissima Sanja Bobar.

Grande esperta e amante della moda per “il giorno più bello nella vita di una donna”, ovvero il giorno del matrimonio, i suoi abiti bridalwear rientrano in una categorizzazione più ampia della fascia del functional fashion.

Le ragazze innamorate sono sempre bellissime. Lo sono in particolare se hanno la possibilità di indossare favolosi abiti luccicanti, lunghi o corti che siano, pensati apposta per creare una ricchezza di lustrini e trasformarle in creature divine.

Meravigliose silhouette di seta, lustrini e lacci accompagnano le modelle che sfilano in abito da sposa, eleganti, sul meraviglioso sfondo di quella che era una sinagoga (Angel Orensanz Foundation).

La stilista montenegrina ha optato per un look wedding classico dalle lunghezze importanti e i volumi molto essenziali per dare risalto alla figura dentro all’abito. Straordinarie le applicazioni di fiori che ricadono morbidi come le cascate di bougainvillea nei giardini.

La sua ispirazione? I fiori, le occasioni speciali e le donne che amano la bucolicità degli abiti pastello, luccicanti o dorati che riportano alla mente un’eleganza classica, senza tempo.

Le acconciature erano spunti perfetti sul come portare i capelli il giorno delle nozze: tra sciolti morbidi e ricchi e chignon strutturati, c’era solo l’imbarazzo della scelta. Perfette anche le scarpe di riferimento, ovvero deliziosi tacchi di satin.

Photo Credits: NYFW Art Hearts Fashion Press


Agata Maini

Scrittrice per passione e per necessità, trascorro le mie giornate tra una lettura e un articolo. Coltivo molte passioni, tra cui quella dei videogiochi, le serie TV e i tarocchi. La moda è l'arte dei nostri tempi, e nonostante il mio stile personale sia perlopiù vintage, amo le sfilate d'alta moda e la loro stravaganza.