Rahul Mishra SS2017 Paris Fashion Week

La Natura in pericolo è l’ispirazione della collezione SS2017 di Rahul Mishra alla Paris Fashion Week. La foresta pluviale nella sua roboante vitalità, sboccia e si insinua, tinge i tessuti, mentre forme animali e vegetali si fondono in un caleidoscopio di cromie che gronda passione.

In mezzo alla foresta


La donna di Rahul Mishra si veste dei colori del sole e dell’acqua e si lascia avvolgere dalla natura come da un mantello. Vive la realtà in cui si immerge con semplicità e senza strafare, camminando su scarpe basse con i lacci e non sui tacchi alti per correre libera nei campi. Ciò che indossa, e che ci piace molto, sono vestiti leggeri che ricordano un po’ linfanzia, gonne ampie con tante balze a quadretti. Le giacche respirano con gli uccelli ricamati che sembrano disegnati da un bambino e i volumi sono reali, senza costruzioni finte e senza troppe sovrastrutture. I tessuti scorrono come acqua sul corpo, interrotti dalle balze e dalle riprese come rocce affioranti.
In buona sostanza un ritorno alla natura in cui, a voler proprio cercare un’ispirazione nella storia della moda, tornano certe fantasie e certe sovrapposizioni degli Anni ’50. Ma tutto è un’eco lontano, come il canto di una paradisea che fugge tra i rami. Una collezione con la grazia di un piccolo fiore che va ammirato e non colto.

Photo Credit: @doyaspeakfashion & @thefashionseason


Patrizia Saolini

Esperta di moda e costume con esperienza ventennale in aziende del lusso internazionali. Per Junglam.com firma il blog The Camber by Patrizia Saolini e partecipa alle maggiori fashion week mondiali come corrispondente estera e style coach.