Manish Arora SS2017 Paris Fashion Week

In occasione dello show primavera-estate 2017 per la settimana della moda di Parigi, Manish Arora ha portato e spinto fino al trionfo il tema che un po’ tutte noi dovremmo apprezzare di più in assoluto: “Life is Beautiful”.

Quella frase potrebbe considerarsi anche il motto della maison già da un paio di stagioni: pensate che l’irreverentissimo stilista di Manish Arora è stato nominato in febbraio Chevalier de la Légion d’Honneur.

Immaginate di trovarvi nel parterre, comodamente sedute tra altre amanti della moda. Per un po’ c’è solo un comandamento nell’aria, che è anche una delle più grandi strategie letterarie di tutti i tempi: Manish Arora riesce a stabilire un ferreo patto di sospensione dell’incredulità e trasportarvi tutte quante in un mondo fatto di colori e felicità tutto da sperimentare.

La collezione mescola un po’ di anni ’50 in America e Pierres et Gilles, con giacche da campus rielaborate a strisce marine e stampe corallo. Gonne a palloncino decorate con motivi a caramella tutte da gustare, impreziosite dalle stampe di spiagge luccicanti. Imperdibili anche i palloni aerostatici che danzano nel cielo ceruleo, e gli arcobaleni che formano complicati arabeschi ispirati all’artista di bindi Bharti Kher. Gli accessori spaziavano dalle fish bag alle creepers con le suole arcobaleno.

Le creazioni oniriche di Manish Arora esprimono un mix di gioia e di personalità. Se avessimo potuto trovare una OST per questo show, probabilmente avremmo scelto “Shiny Happy People” dei R.E.M.

manish-arora-ss2017-2


Agata Maini

Scrittrice per passione e per necessità, trascorro le mie giornate tra una lettura e un articolo. Coltivo molte passioni, tra cui quella dei videogiochi, le serie TV e i tarocchi. La moda è l'arte dei nostri tempi, e nonostante il mio stile personale sia perlopiù vintage, amo le sfilate d'alta moda e la loro stravaganza.