Guy Laroche SS2017 Paris Fashion Week

Continua la ricerca di Guy Laroche della donna primavera-estate 2017 che meglio identifica e rappresenta la sua maison in occasione della Paris Fashion Week.

Quest’anno il suo tema è stato: SOBRIETA’ RIBELLE. Il concept di Guy Laroche è quello di porsi in contrapposizione con la sofisticazione della moda che si vede oggigiorno, e costruire la sua collezione attraverso la semplicità degna di un ribelle.

Se la sobrietà è il primo strato, il cuore emotivo della collezione prende a piene mani da Ottessa Moshfegh e i primi lavori di Sophia Coppola. Pezzi classici, come i trench e i pantaloni a gamba larga, sono rielaborati attraverso un sapiente uso del tessuto iridescente e la decostruzione dei capi classici è in grado di trasformare un capo con una storia in confortevole modernità.

Ricami di palle al piede, come quelle dei carcerati, invocano l’immagine di una gioventù caparbia e capricciosa, mentre l’utilizzo iconico dei colori super-grintosi viene ridefinito, in questa collezione, attraverso dettagli saturati.

In sostanza chi è la donna Guy Laroche? È la donna che trova la sua identità e la sua libertà di esprimersi attraverso alla non-conformità, la donna che osa dove le altre non immaginerebbero nemmeno.


Patrizia Saolini

Esperta di moda e costume con esperienza ventennale in aziende del lusso internazionali. Per Junglam.com firma il blog The Camber by Patrizia Saolini e partecipa alle maggiori fashion week mondiali come corrispondente estera e style coach.