EN IT

Elie Saab SS2017 Paris Fashion Week

La disco vive ancora, o almeno questo è quello che ci trasmette la collezione primavera-estate 2017 di Elie Saab, presentata in occasione della settimana della moda di Parigi.

Il bling, dopotutto, non passa mai davvero di moda, e il titolo della collezione ne ha ampiamente dimostrato la veridicità: “STANDING ON STARDUST“. Elie Saab ha preso molto seriamente la sua ispirazione, e anche la passerella era completamente spolverata di glitter ed effetti luccicanti, proprio come i vestiti.

Tra stelle sulla passerella, sui vestiti e tra le persone, Elie Saab non si è fatto mancare niente. Sul palco hanno sfilato Karlie Kloss, Gigi Hadid e Hailey Baldwin.

Le coloratissime stelle stampate sui minidress con cappuccio, le stelle nere ricamate sul tulle lucido delle minigonne indossate sopra alle bodysuit, le giacche tuxedo abbinate agli shorts: ogni accostamento gridava un inno alla gioia di vivere e alla luce, senza compromessi.

La vibe anni 70/80 era difficile da non cogliere e, anche se il tema può risultare particolarmente ingannevole e risultare stucchevole, Elie Saab è riuscita perfettamente a rendere la collezione senza mai strafare, trasformando il concept di un tripudio di glamour modernissimo.

Le clienti di Elie Saab, con questa collezione, otterranno sicuramente le luci della ribalta che stavano cercando. Fosse anche solo per una notte!


Patrizia Saolini

Esperta di moda e costume con esperienza ventennale in aziende del lusso internazionali. Per Junglam.com firma il blog The Camber by Patrizia Saolini e partecipa alle maggiori fashion week mondiali come corrispondente estera e style coach.