EN IT

Current/Elliot SS2017 Paris Fashion Week

Current/Elliot, i signori del denim, tornano a calcare le passerelle di Parigi con la nuova collezione SS2017 in cui la vera novità è la tradizione.

Per Lei e per Lui


Non ci siamo ancora abituati al fatto che vi sia una linea maschile di Current/Elliot ma il bello del jeans è proprio il suo essere unisex e adatto a reinterpretare qualunque periodo storico. L’ispirazione della nuova collezione per la Paris Fashion Week 2016 sono le polverose colline dei minatori di San Francisco a metà 1800 e la Topanga folk di Neil Young del 1970. Quindi ci troviamo a mettere nel nostro ideale armadio pezzi che ricordano le forme morbide e comode dei lavoratori americani, top un po’ hippie, giacche dal taglio maschile, capi dai dettagli lingerie e tanti tessuti a fiori.

I pezzi forti però sono e restano i jeans: per la prossima primavera, tornano gli skinny ma in una versione un po’ meno stretta sulle gambe e molto più simili ai jeans che non ai legging. Un altro pezzo che, siamo sicuri, vedremo molto in giro è la tuta con le bretelline e la cinta sempre di jeans: chi non vorrebbe sembrare Huckleberry Finn? E sopra (o dentro?) la tuta niente di meglio di una maglietta a righe con maniche corte e arrotolate! Per chi ha davvero caldo, la tuta è disponibile anche con calzoni corti per un look assolutamente tomboy.

Siamo di fronte a una collezione fatta di pezzi comodi innanzitutto realizzati con tutta la cultura del denim che solo un brand specializzato come Current/Elliot può infondere in un paio di jeans.


Valeria Poropat

Autrice, pittrice, illustratrice e qualche altra -”ice” all'occorrenza, adoro tutto ciò che comprende colore e lavoro sull'immagine. Apprezzo ciò che è autentico, mi piace l'handmade come filosofia ma so riconoscere il bello ovunque. Spirito misantropo e festaiolo, mi piace la compagnia ma anche la completa solitudine.