Ultràchic Fall/Winter 2017: back to school tra seta e ironia

Creatività tra ironia e colore: il guardaroba autunno/inverno 2017-2018 firmato Ultràchic permette alla donna di giocare con la moda, senza rinunciare a tessuti preziosi e tagli sartoriali. Settembre, quando l’armadio si rinnova per affrontare la nuova stagione, è anche il momento del back to school e Ultràchic ha preso ispirazione dal mondo della scuola, reinterpretando tra stampe e camicette con fiocco le suggestioni del tempo della spensieratezza e dei primi amori.

Bomber e stampe chimiche

Ispirato allo stile dei college americani, la giacca con maniche a sbuffo ha il reverse fantasia, abbinata durante la presentazione alla Milano Fashion Week con una gonna da pin-up azzurra, con una stampa degna di una lezione di astronomia: pianeti e satelliti immersi in un firmamento di stelle, su sfondo azzurro chiaro. Stelle e pianeti, su sfondo blu elettrico, sono proposte anche nella fantasia di maglie e cinture, con gli abbinamenti gioiosi e d’impatto che contraddistinguono Ultàchic. Dal planetario (una delle uscite più attese sui banchi di scuola) alla lezione di chimica, meno romantica ma di sicuro favolosa se trasposta su un abito bustier con strascico, nero, rosso e oro con l’originale stampa di formule di struttura di una molecola. Da vera professoressa la camicia bon ton con fiocco sul collo, rinfrescata dal brio degli accessori.

Jumpsuit e tessuti ricercati

Per la collezione fall/winter 2017-2018 Ultràchic propone anche i suoi classici, come la jumpsuit, che per i banchi di scuola sceglie il principe di Galles, color cammello. Blu elettrico e fantasia ananas reinterpretano con stile l’abito con linea ad A, colletto bon ton e maniche arricciate. Gonna ampia e giacca kimono regalano volumi iper femminili alla stampa a righe viola e oro con trama in lurex. Lavorazione jacquard, lana, seta, cachemire e tartan: tessuti e colori si intrecciano nell’originalità delle stampe, divertenti e sempre nuove. Per l’occasione il teschio si mette il cappello: il suo compito è vivacizzare la gonna lilla! Lilla e verde militare sono ripresi anche dalle maglia a righe, perfetta sopra ai crop pants, con tanto di cintura autobus… non sia mai che si arrivi in ritardo a scuola! La maestra? Ecco pronto per lei il grembiule, a quadretti rossi, naturalmente con logo Ultràchic.


Patrizia Saolini

Esperta di moda e costume con esperienza ventennale in aziende del lusso internazionali. Per Junglam.com firma il blog The Camber by Patrizia Saolini e partecipa alle maggiori fashion week mondiali come corrispondente estera e style coach.