Malloni Black SS2017 alla Milano Fashion Week

Un mix tra eleganza e semplicità ha sfilato nello showroom di Porta Romana di Malloni, a Milano, per la presentazione della nuova Malloni Black.

Sartorialità e sperimentazione


La nuova collezione di Malloni è un mix tra sobrietà femminile e sperimentazione, con volumi contrastanti costruiti su tessuti nobili come il lino e il cotone che si mescolano a dettagli di pelle che riportano i look nella realtà metropolitana per cui sono pensati.
Il lino e il cotone sono stropicciati ad arte e gli abiti hanno un’aria composta, una compostezza che però viene a tratti rotta da spacchi particolari che mostrano lembi di pelle sottostante in un gioco di seduzione di altri tempi.

La palette è neutra, sorvegliata e composta essenzialmente di bianchi, beige, neri e di una rapidissima escursione nel rosso che però è declinato nei toni scuri del borgogna.

Accessori pochi e studiati. L’unica borsa presentata è una pochette metallizzata oro mentre le scarpe sono a punta, con tacchi più o meno alti e, di nuovo, un gioco di tagli molto particolare.

La donna Malloni poi indossa con disinvoltura skinny scarf e berretto da baseball, di pelle nera e copre le mani con le lunghe maniche di pizzo della casacca che indossa e che possono passare tranquillamente per guanti lunghi.


Valeria Poropat

Autrice, pittrice, illustratrice e qualche altra -”ice” all'occorrenza, adoro tutto ciò che comprende colore e lavoro sull'immagine. Apprezzo ciò che è autentico, mi piace l'handmade come filosofia ma so riconoscere il bello ovunque. Spirito misantropo e festaiolo, mi piace la compagnia ma anche la completa solitudine.