Salvatore Ferragamo SS2017 Backstage

Salvatore Ferragamo Primavera Estate 2017: il beauty look

La donna immaginata da Salvatore Ferragamo per la prossima primavera estate 2017 è un modello femminile proiettato nel futuro che guarda alle nuove tecnologie per i tessuti e all’innovazione, a partire però dalla propria identità. Il DNA Ferragamo non si dimentica, in particolare per quanto riguarda le iconiche calzature.

La tradizione non esclude però la sperimentazione, ed è proprio questo concetto che Salvatore Ferragamo vuole mettere al centro per la prossima stagione primaverile, dando voce a una donna di classe e raffinata, con uno sguardo proiettato al di là della contemporaneità.

Il beauty look, firmato MAC Cosmetics dal key artist Thomas de Kluyver rappresenta tutta questa determinazione attraverso uno sguardo fermo e deciso, grazie alle sopracciglia dritte e marcate. L’hair styling è rigoroso, caratterizzato da una riga laterate e capelli wet tirati all’indietro.

From the #FerragamoSS17 runway collection, a cropped khaki green jacket with a sporty attitude and fresh proportion. #mfw

A photo posted by Salvatore Ferragamo (@ferragamo) on

Salvatore Ferragamo Primavera Estate 2017: il nail look

Paola Sacripante ha curato il nail look della sfilata, insieme al fratello Antonio Sacripante e a tutto il team Nails&Beauty:

“Cosa è più veloce della luce se si guarda al futuro? L’effetto extra shine del manicure che abbiamo presentato rafforza proprio questa idea di cambiamento”.

I ritmi nel backstage sono sempre frenetici e in questa occasione più del solito; pertanto non è stato possibile effettuare, come da routine, maniluvi e pediluvi.

Il servizio per mani e piedi è stato realizzato applicando dell’olio emolliente sulla pelle attorno al letto ungueale, prima di procedere a spingere all’indietro le cuticole. La forma data all’unghia è una soft square, con una limatura tramite buffer 220/280. È stata applicata la base Morgan Taylor ‘Go Ahead and Grow’ (51004) e in seguito due layer di Top Coat ‘Stick with it’(51000), per ottenere un finish extra shine. Il risultato ultra lucido è il trait d’union tra le due anime della collezione, couture e sportswear.

 

Swoosh! A signature silhouette on the #FerragamoSS17 runway was the sculpted dress with a ruffled kick hem. #mfw

A photo posted by Salvatore Ferragamo (@ferragamo) on


Redazione Junglam

La Redazione di JunGlam è un team dinamico alla continua ricerca di idee e tendenze. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo speciale alle eccellenze del Made in Italy.