Les Copains SS2017 Milano Fashion Week

Les Copains Primavera Estate 2017: la nuova collezione

Per la collezione di Les Copains per la primavera estate 2017 ha visto scendere in passerella un beauty look decisamente interessante, con il focus tutto sulle unghie. Il mood della collezione vuole una donna grintosa e coraggiosa: la donna della prossima stagione estiva Les Copains è una esploratrice, animata dalla curiosità di conoscere il mondo che la circonda. Interpreta la vita come un’avventura, vista anche come un’occasione per andare alla ricerca di sé attraverso l’incontro con l’altro e l’inesplorato. Questa donna viaggiatrice accompagna la sua andatura decisa con il borsone al braccio e presta attenzione ai minimi dettagli del suo look: costumi all’uncinetto, gonne femminili a ruota e vita sottolineata da cinture in cuoio.

Les Copains Primavera Estate 2017: il beauty look

Il beauty look non può che riprendere i colori della terra a rappresentare l’amore per i Paesi lontani, tutti da scoprire. Smokey eyes nei toni del bronzo brillante, grazie alla texture luminosa e metallizata di un ombretto in crema. Finish luminoso e naturale anche per la pelle perfezionata da un fondotinta iper leggero e riscaldata da un leggero bronzing su tempie e zigomi. A completare il look, labbra naturali e capelli dall’effetto wet.

Les Copains Primavera Estate 2017: il nail look

Il focus beauty è rappresentato dalla manicure, in linea ovviamente con il mood safari della collezione e con la palette di colori neutri. Antonio e Paola Sacripante hanno creato appositamente una nuova nuance, “Unique”, un color bronzo misto a un terra di siena. Un colore naturale caldo quindi che, come spiega Antonio Sacripante:

“Dà l’idea del terreno bagnato di rugiada calpestato nelle passeggiate mattutine quando immersi nella natura si pensa e si scopre qualcosa in più di sè”.

Alle unghie è stata data una forma ovale con la lima e il tocco finale è dato da un top coat lucido.

Photo credits: Andrea Benedetti, Diego Chierlo

 


Redazione Junglam

La Redazione di JunGlam è un team dinamico alla continua ricerca di idee e tendenze. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo speciale alle eccellenze del Made in Italy.