L’eleganza sofisticata di Massimo Rebecchi AI 2017

Tulle nero, pull morbidi, gonne plissettate e dettagli colorati. La collezione Fall/Winter 2017-2018 di Massimo Rebecchi è stata presentata durante la Milano Fashion Week, in omaggio allo stile sofisticato di Carine Roitfeld, ex modella e direttore di Vogue Francia, ora editor di una nuova rivista da lei stessa fondata, CR Fashion Book. Sovrapposizioni studiate, mix di tessuti e stampe, accompagnano la donna dinamica e contemporanea rappresentata dalla collezione.

Tronchetti colorati e dettagli fur

La palette colori di Massimo Rebecchi Fall/Winter 2017-2018 varia dalle sfumature di grigio al nero, tra cui spiccano accessori colorati e applicazioni fur. I tronchetti gialli con tacco conico sono portati con calze alla caviglia, abbinati al lungo abito grigio fantasia o ai dettagli in eco pelliccia, coordinati con le scarpe. Il principe di Galles è abbinato a maglie floreali e maxi cappotto azzurro cielo, in un gioco di sofisticate sovrapposizioni. Il capospalla in pelliccia total black è mixato all’abito sottoveste e ai pantaloni, con immancabili tronchetti, ma rosso fuoco. La cifra stilistica della collezione punta a un’eleganza minimal ma originale, per una donna che vuole valorizzare la femminilità aldilà delle tendenze moda, inserendo nel guardaroba i capisaldi di uno stile senza tempo.

Tulle nero a pois e cappotti

Le maglie sono in morbido tulle nero, arricciato sui polsini e sul colletto, con fantasia a pois e giochi di trasparenze. Massimo Rebecchi collezione Fall/Winter 2017-2018 propone per la sovrapposizione maglioni con scolo a V, in rosa con applicazioni argentate sulle spalle, oppure in blu con scollo a barca, con apertura sulla spalla. I classici si reinventano e si abbinano, nel rispetto del codice stilistico, con una ventata di freschezza. I cappotti sono tra i protagonisti della collezione, proposti in grigio e nero, con cintura sovrapposta. Il cardigan color polvere diventa capospalla se portato sopra a un pull di colore coordinato e gonna plissettata, il parka invece è proposto con applicazioni di eco pelliccia blu elettrico, che regalano un twist moderno a un capo classico e sportivo. Più romantico è l’abito nero in voile con fantasia fiorita, impreziosita da ruches e bordo sottoveste. Massimo Rebecchi durante la presentazione alla Milano Fashion Week ha anche proposto alcuni outfit della collezione maschile, con focus su pantaloni dal taglio sartoriale, dolcevita e giacca.


Patrizia Saolini

Esperta di moda e costume con esperienza ventennale in aziende del lusso internazionali. Per Junglam.com firma il blog The Camber by Patrizia Saolini e partecipa alle maggiori fashion week mondiali come corrispondente estera e style coach.