Joshua Sanders autunno-inverno 2017: Shoes with an attitude

Joshua Sanders racconta il suo autunno-inverno 2017-18 attraverso un’esperienza affascinante di colori, un melting pot di esperienze, viaggi, motivi, forme e silhouette non-convenzionali capace di travolgerci con una scarica d’adrenalina e colori energizzanti.

La collezione autunno-inverno 2017 si pone l’obiettivo di essere innovativa e confortevole, ogni donna merita infatti la comodità di una scarpa al passo con i tempi, capace di essere sportiva, chic e sexy allo stesso tempo.

Ispirata alle viaggiatrici e alle donne instancabili, questa collezione include sia scarpe dalla forma atletica che eleganti mocassini declinati in pelliccia di volpe e visone, oppure in velluto e pelliccia ecologica, mixati insieme per creare un’esperienza visiva e tattile tutt’altro che scontata.

Indimenticabili sono le sneakers con enormi fiocchi colorati in organza o cotone “al microonde”le ciabattine con motivi in pelliccia a forma di unicorno o di polpo e le maxi-pantofole a mo’ di testa di porcellino d’india e tigre.

Le altezze sono flat, oppure midi: la femminilità è un discorso fatto attraverso l’originalità e le proporzioni, e Joshua Sanders non ha bisogno di dimostrarla con l’ovvietà di un tacco.

E ancora, Lycra, satin e tulle color pastello creano nuove armonie e nuove idee tutte da indossare e da vivere come un’esperienza a tutto tondo con tutti i sensi.

A rendere unici i modelli, sono sicuramente gli altissimi standard che il brand desidera mantenere in virtù della soddisfazione dei clienti più esigenti e della sostenibilità dei prodotti rigorosamente Made in Italy.

Le tecniche di colorazione, i ricami ed i materiali di qualità eccellente sono componenti fondamentali delle collezioni Joshua Sanders. Parola d’ordine? Personalità senza compromessi.

Ultra-femminili eppure fuori da ogni schema convenzionale queste calzature faranno breccia nel vostro guardaroba e non riuscirete più a toglierle.

Completano il look le immancabili calze, un trend che sembra davvero ascendere ogni anno sempre più, consacrandosi come accessorio IT dell’outfit decisamente glamour.

Per esplorare la collezione, fate click sulla nostra gallery.

 

Photo Credits: Joshua Sanders Instagram & Press


Patrizia Saolini

Esperta di moda e costume con esperienza ventennale in aziende del lusso internazionali. Per Junglam.com firma il blog The Camber by Patrizia Saolini e partecipa alle maggiori fashion week mondiali come corrispondente estera e style coach.