Gabriele Colangelo SS2017 Backstage

Gabriele Colangelo Primavera Estate 2017: il beauty look

L’ispirazione per questa sfilata per la presentazione della collezione primavera estate 2017 di Gabriele Colangelo deriva da un processo di scomposizione e poi ricostruzione, attraverso gli abiti fatti di trame e intrecci, i cui elementi sono stati assemblati creando nuove forme inusuali e fluide, senza rigidità.

Il beauty look, curato da MAC Cosmetics, è destrutturato, raw, con un che di bellezza primitiva. La pelle è completamente nude ma perfettamente curata a partire da una skincare routine impeccabile. Altrettanto nature gli occhi, senza nemmeno un accenno di mascara, a voler mostrare un ritorno originario alla pura bellezza. Le sopracciglia continuano a essere un dettaglio importante, non sono marcate ma vengono pettinate con cura verso l’alto.

Gabriele Colangelo Primavera Estate 2017: il nail look

In linea con questa idea concettuale di nude look, il nail artist Antonio Sacripante insieme al suo team di Nails&Beauty ha creato manicure e pedicure in stile nude: un color incarnato per delle unghie in stile “mannequin manicure”, per ottenere un effetto guanto, vale a dire con uno smalto dello stesso identico colore della carnagione della modella. Non si tratta quindi di un nude universale: il color “nudo” si adatta alle diverse etnicità creando un tono su tono su misura. Per questo motivo, per ognuna delle modelle è stata scelta una nuance della gamma di nudi Morgan Taylor; nello specifico sono state utilizzate cinque diverse tonalità di nudo “effetto fondotinta”. Il finish è matte, applicato con una mano di top coat matte Morgan Taylor ‘Mattes a Wrap’ (51003).

Photo Credits: Andrea Benedetti, Diego Chierlo


Redazione Junglam

La Redazione di JunGlam è un team dinamico alla continua ricerca di idee e tendenze. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo speciale alle eccellenze del Made in Italy.