Ermanno Scervino SS2017 Backstage

Ermanno Scervino Primavera Estate 2017: il beauty look

La donna Ermanno Scervino per la prossima stagione primavera estate 2017 è pura bellezza, nella sua forma essenziale; una conferma di eleganza e raffinatezza, una donna angelo proiettata nel futuro. La collezione vede una serie di sperimentazioni realizzate con tecniche sartoriali all’avanguardia che si esprimono al meglio nella ricchezza dei tessuti, esaltati dalla varietà della palette dei colori.

Ermanno Scervino Primavera Estate 2017: il make up look

Il beauty look è raffinato, elegante ma allo stesso tempo pulito e minimale, per non andare a contrastare con il mood della collezione. Il make up è a cura di MAC Cosmetics e ideato dalla key artist Jessica Nedza. Il focus è tutto sull’illuminante e su un incarnato e uno sguardo impreziositi da mille bagliori che riflettono la luce. Un sapiente utilizzo della tecnica dell’highlighting (o strobing che dir si voglia) che, nei punti chiave del viso, va a mettere in risalto i naturali volumi del volto. Zigomi, ponte del naso e arco di cupido sono stati illuminati da una polvere minerale iridescente, per un make up look a effetto chroming. Allo stesso modo, anche le palpebre sono state truccate con la stessa polvere illuminante, per una versione rivisitata e più glam del trucco occhi nude. Per il resto del viso, le gote sono tinte di un pesca rosato e le labbra sono matte, dipinte con un color carne. Il tocco particolare? Il mascara marrone.

Ermanno Scervino Primavera Estate 2017: il nail look

L’abbinamento migliore con gli abiti della collezione ha voluto unghie pulite e in un colore neutro. Antonio e Paola Sacripante di Nails & Beauty hanno applicato, dopo la limatura, la nuance di rosa lattiginoso Morgan Taylor ‘Sweet Surrender’(50008), con un tocco finale di top coat lucido.

Photo credits: Andrea Benedetti, Diego Chierlo

 


Redazione Junglam

La Redazione di JunGlam è un team dinamico alla continua ricerca di idee e tendenze. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo speciale alle eccellenze del Made in Italy.