Elisabetta Franchi SS2017 Backstage

Elisabetta Franchi Primavera Estate 2017: il beauty look

La donna Elisabetta Franchi per la collezione della primavera estate 2017 è un inno alla femminilità portata all’estremo, tra abiti che mettono in risalto le forme sensuali, dettagli animalier e un beauty look che non passa di certo in osservato. È una donna grintosa, ma non aggressiva, che non teme il giudizio altrui e vuole esprimere appieno la propria personalità e mettere in risalto il proprio corpo in modo consapevole, attraverso spacchi vertiginosi, accessori importanti, scollature e tacchi a spillo.

Bocca e unghie rosso fuoco in stile anni ’80 per attirare il massimo dell’attenzione: la nuance per creare questo nail look è stata realizzata appositamente da Antonio Sacripante e da sua sorella Paola di Nails&Beauty. L’obiettivo era quello di ottenere un colore sì classico, ma rinnovato nell’intensità e nella luminosità.

Il resto del make up look vuole una pelle perfetta e dal finish satinato, con i punti luce messi in risalto. Gli occhi sono truccati in modo iper-femminile ma allo stesso tempo naturale: uno smokey sul tono del bronzo che va ad allungare l’occhio e si abbina perfettamente a tutti i colori di iride; la matita è sfumata nella rima infracigliare superiore.

La bocca dipinta di rosso lacca ha un finish vinilico e richiede un’attenzione maniacale per i dettagli: in questo caso è essenziale utilizzare una matita per contornare i bordi, prima di applicare uno stick cremoso o una tinta liquida con un pennellino. Il tocco finale? Usate l’illuminante sull’arco di cupido per mettere ancora più in risalto il focus del look, la bocca.

 

Photo Credits: Andrea Benedetti, Diego Chierlo

 


Redazione Junglam

La Redazione di JunGlam è un team dinamico alla continua ricerca di idee e tendenze. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo speciale alle eccellenze del Made in Italy.