Dsquared2 SS2017 Milano Fashion Week

Dsquared2 Primavera Estate 2017: la nuova collezione

Gli anni ’80 non si dimenticano ed ecco che rifanno capolino da questa collezione primavera estate 2017 Dsquared2: una celebrazione della cultura pop attraverso lo streetwear e le piste da ballo, con quei tocchi di glamour e lustrini che da tempo contraddistinguono lo stile di Dean e Dan Caten.

Il jeans si macchia di bianco, viene tempestato di cristalli e torna over, come le maniche a sbuffo a coronare spalle importanti. Il tono irriverente tipico Dsquared2 gioca con i corpetti militari impreziositi da alamari che declinano una palette variopinta di colori contrastanti. Tanti i dettagli animalier, così come i maxi fiocchi a impreziosire maniche, collo e caviglie. Il gioco delle proporzioni vuole i pants oversize abbinati alle micro giacche e i mini dress a tubino impreziositi da rouches sui fianchi.

Stella #d2ynasty ❤️ #dsquared2 #mfw #womenswear #backstage #ss17

A post shared by Dan and Dean Caten (@dsquared2) on

Dsquared2 Primavera Estate 2017: il beauty look

Il make up è stato curato MAC Cosmetics puntando su una pelle ultra luminosa e dall’effetto dewy, abbinata a un contouring piuttosto marcato, in perfetto stile Eighties. L’hair styling di Sam McKnight è strutturato: onde morbide formate a partire da bigodini e tanta lacca; riga di lato o frangia piena? La scelta sta a voi.

Tigress @romeestrijd @tamiwilliamsofficial @vanessa_moody @panosyiapanis @sammcknight1 @lynseyalexander #dsquared2 #ss17 #womenswear #mfw #d2ynasty

A post shared by Dan and Dean Caten (@dsquared2) on


Omaggio agli anni ’80 anche per quanto riguarda il nail look creato da Antonio Sacripante, la cui scelta ricade naturalmente sulla classicissima french manicure: la combo cromatica è il tradizionale pink&white. Come si realizza la french tradizionale? Prima si stende il colore di base e in seguito si dipinge la lunetta con un pennellino sottile. La forma è soft square e il finish lucido.

Colorful ladies backstage #womenswear #d2ynasty #ss17 #dsquared2

A post shared by Dan and Dean Caten (@dsquared2) on


Photo Credits: Andrea Benedetti, Diego Chierlo


Patrizia Saolini

Esperta di moda e costume con esperienza ventennale in aziende del lusso internazionali. Per Junglam.com firma il blog The Camber by Patrizia Saolini e partecipa alle maggiori fashion week mondiali come corrispondente estera e style coach.