John Paul Ataker primavera estate 2018: bianco e oro

backstage John Paul Ataker e Karlie Kloss

Backstage della sfilata: John Paul Ataker e Karlie Kloss foto @johnpaulataker

John Paul Ataker ha sfilato durante la New York Fashion Week con la collezione primavera estate 2018: una passerella tutta in bianco e nero, resa preziosa dalle linee ricercate degli abiti, dalle lavorazioni e da applicazioni dorate. Panataloni e abiti destrutturati, ruches e origami, abiti a sirena e frange: la collezione presentata a New York è preziosa ma dinamica, valorizza la femminilità con sensualità e delicatezza. Sulla passerella hanno sfilato Taylor Hill, in un completo blazer e pantalone giocato sulle trasparenze, e Karlie Kloss, con un candido abito da sposa impreziosito da bordi dorati e maniche con strascico.

Pantaloni, skinny o morbidi

Le prime uscite della sfilata puntano sui pantaloni, skinny o morbidi, in bianco o nero. La casacca è destruttura, gioca con tagli maschili e pelle scoperta, crop top e monospalla. Il voile trasparente punta tutto sul volume, maxi ed etereo, che avvolge la silouhette tra applicazioni e bordi rifiniti. Il blazer bianco diventa abito, con spacco profondo per mettere in evidenza i pantaloni skinny neri.

Abito a sirena, ruches e applicazioni

taylor hill backstage

Taylor Hill nel backstage John Paul Atacker foto @johnpaulataker

L’abito a sirena è tra i protagonisti indiscussi della passerella primavera estate 2018 di John Paul Ataker, in versione minimal oppure arricchito da voile, ruches e applicazioni di corda dorata. L’oro si ritrova anche su abiti intrecciati, ricami floreali e frange. I fiori applicati sull’abito da cocktail e sull’abito da sera sfumato dall’oro all’argento, con una semplicità preziosa e fresca. L’abito a sirena lascia spazio anche ad ampi abiti da sera, con dettagli origami e gonna millefoglie. La jumpsuit total black con pantaloni skinny punta tutto sulle maniche: oversize di voile arricciato. Gli inserti dorati compongono linee fluide che si alternano a trasparenze e morbidi pepli.


Benedetta Consonni

Coordinatrice della redazione di Junglam.com, scrive di bellezza, moda e lifestyle. Giornalista con un passato nella comunicazione, dopo qualche esperienza nella carta stampata ha iniziato a scrivere per il web, specializzandosi nella creazione di contenuti per portali e social network.