EN IT

Custo Barcelona SS2017 “Way More” New York Fashion Week

Frange di lurex e toni metallizzati sulla passerella primavera/estate 2017 più sgargiante della NYFW.

Custo Dalmau torna alla New York Fashion Week con un messaggio preciso per tutti noi: “more is more” ovvero come osare in fatto di creatività e materiali opulenti per conquistare più visibilità e potere personale.
Eccoci dunque al Pier 59 di New York dove la collezione PE17 di Custo Barcelona ha svelato la sua sgargiante personalità. I capi donna e uomo sapientemente elaborati dallo stilista spagnolo non passano certo inosservati: le silhouette sono arricchite da paillettes e trasparenze, i colori spaziano dal rosa antico ai toni dorati e dal bianco ottico al terracotta, passando per il rosa bubble-gum ed il mauve.
Le modelle sfilano con giacche oro e frange di lurex, spesso abbinate a pantaloni larghi dalle fantasie multicolore; per i boys non mancano i trench lunghi ed i bomber zippati abbinati alle camicie semi-trasparenti o sapientemente ricamate e le T-shirt in velluto devoré su pant aderentissimi e metallizzati.

Collezione luminosa e d’impatto, con una selezione di maglieria eccellente e proposte di seducenti abiti lunghi per l’estate.

Rassicurante sapere che uno degli stilisti più coerenti sul mercato internazionale punta alla valorizzazione del potenziale individuale proponendo una visione appariscente ed audace dello street style contemporaneo.
Noi di JunGlam, dopo questa parata di tessuti impreziositi da tanto amore, siamo pronti a testare la sua calibratissima idea di esagerazione!


Agata Maini

Scrittrice per passione e per necessità, trascorro le mie giornate tra una lettura e un articolo. Coltivo molte passioni, tra cui quella dei videogiochi, le serie TV e i tarocchi. La moda è l'arte dei nostri tempi, e nonostante il mio stile personale sia perlopiù vintage, amo le sfilate d'alta moda e la loro stravaganza.