Altaroma 2017: collezione I’m Isola Marras Primavera/Estate 2018

Efisio Rocco Marras con i suoi ventiquattro anni incarna le caratteristiche disruptive della generazione millenials e riflette lo specchio del tempo nella nuova posizione di direttore creativo della collezione I’m Isola Marras primavera/estate 2018presentata ad Altaroma 2017. Ereditata dal più illustre padre Antonio, che l’aveva lanciata dieci anni or sono, la collezione I’m Isola Marras non poteva trovare miglior successore per transitare verso il cambio generazionale, e non solo per l’altisonanza del nome. Efisio Rocco Marras ha infatti un’altra peculiarità, ovvero il coraggio di mixare il suo spirito innovativo alla tradizione isolana in cui affondano le radici di casa Marras.

I’m Isola Marras ha un nuovo direttore creativo: Efisio Rocco Marras

efisio rocco marras

Efisio Rocco Marras

Mamma Patrizia e papà Antonio Marras non si sono infatti limitati ad influenzare spontaneamente la vita di Efisio Rocco facendogli respirare una commistione di elementi ricorrenti quali l’amore per la Sardegna e la valorizzazione dei materiali di recupero; hanno saputo far emergere le potenzialità creative del figlio, allenandole nelle più prestigiose scuole di moda internazionali, fino a farle diventare talento.

Il nuovo ruolo di direttore creativo di I’m Isola Marras per Efisio Rocco non arriva dunque per caso, come anche il timing del lancio della sua prima collezione primavera/estate 2018, avvenuto durante l’ultima edizione della Milano fashion week uomo.

Altaroma 2017: Efisio Rocco Marras presenta la nuova I’m Isola Marras

marras altaromaIl palcoscenico di Altaroma 2017 risulta davvero perfetto per consacrare l’anima millenials della collezione I’m Isola Marras primavera/estate 2018, trovando la sua collocazione ideale nella location underground del Guido Reni District, di fronte al più conosciuto museo MAXXI.

I’m Isola Marras primavera estate 2018 rivela un carattere indipendente e prende spunto sia dal cinema francese che dai personaggi dei fumetti giapponesi: Léon di Luc Besson incontra i manga di Masamine Shiro.

Efisio Rocco Marras punta alla creazione di pezzi unisex, alla maglieria e agli accessori per un total look contemporaneo. I modelli maschili, energici al punto giusto, alternano gesti dirompenti con le ragazze, pur dichiarandosi romantici nell’anima. La verve delle modelle in bralette sportive è enfatizzata dai bomber abbinati ai combat boot e alle t-shirt dai motivi geometrici. Completano il quadro generale i tessuti damascati e le fantasie floreali.

I’m Isola Marras primavera/estate 2018: un’isola sicura per i fashion millenials

marras altaromaChissà se la generazione X farà fatica a comprendere i troppi contrasti di genere della rinnovata I’m Isola Marras, per i fashion millenials il cambiamento risulterà più immediato e saranno sicuramente loro i nuovi papabili acquirenti.

Auguriamo ad Efidio Rocco Marras un futuro di grandi successi commerciali, alla guida di questa transizione che consacra il nuovo dinamismo di I’m Isola Marras.

Se volete toccare con mano la collezione I’m Isola Marras autunno/inverno 2017-18, la trovate in vendita presso Coin Excelsior di Via Cola di Rienzo a Roma nelle prossime tre settimane.


Patrizia Saolini

Esperta di moda e costume con esperienza ventennale in aziende del lusso internazionali. Per Junglam.com firma il blog The Camber by Patrizia Saolini e partecipa alle maggiori fashion week mondiali come corrispondente estera e style coach.