6 consigli per essere sempre perfetta

Qualunque sia il vostro stile preferito, ci sono dei veri e propri errori nel vestire che vi faranno risultare sciatte in ogni occasione. Impariamo insieme ad evitarli per essere impeccabili in ogni occasione!

1) Smalto scheggiato mai

consigli per essere perfettaSappiamo bene quanto a volte sia difficile trovare il tempo per mettersi lo smalto  e si spera sempre che ogni passata duri il più a lungo possibile. Se lo smalto inizia ad essere rovinato, però è importante avere cura di toglierlo e rimetterlo. Sì, lo sappiamo che è noioso, ma nulla urla “pigrizia” quanto una stretta di mano dalle unghie mal tenute. Meglio delle unghie al naturale che una manicure poco curata.

2) Scarpe curate sempre

Non tutte le scarpe si possono mettere in lavatrice, ma ciò non significa che non possano essere lavate! Pulitele gentilmente con acqua e sapone per rimuovere polvere e residui di sporco. La regola vale soprattutto per gli stivali e per le scarpe scure e/o lucide: basta dare una passata con un panno umido leggermente imbevuto di sapone di marsiglia, per poi procedere a eliminare i residui con un panno pulito. Una passata di lucido e avrete le scarpe sempre in ordine.

3) Borse da spiaggia in città: decisamente no

borsa Siete proprio sicure di dover portare con voi tutte quelle cose? Se state andando in centro città, evitate borse troppo grandi, rovinate o informi (le classiche borse da nonna): una borsa abbinata male può rovinare completamente un outfit.

4) Bianchi non così bianchi …

I vestiti bianchi ingialliscono col tempo: non è colpa di lavaggi sbagliati, è la dura legge del guardaroba. Lavateli con la varichina ogni tanto per farli tornare candidi come una volta, oltre ad avere cura di fare lavaggi separati per i capi chiari.

5) Vestiti della taglia sbagliata: lasciateli in negozio

Sì, lo sappiamo che quella maglietta vi piaceva proprio tanto e nel negozio non c’erano altre taglie, ma non importa: se non vi sta bene significa che non la dovete mettere. Non svalorizzate le vostre forme! Il discorso vale anche per i pantaloni: non è bello trovarsi con gli orli che strisciano al suolo (e che inevitabilmente si rovineranno), o con quei 2-3 centimetri in meno che creano uno non voluto effetto risvoltino. Cercate sempre di provare i vestiti prima di metterli o di acquistare da negozi online che permettano di restituire i capi.

6) Amici a quattro zampe sempre in ordine

È bello avere degli amici pelosi a cui voler bene, ma meno bello trovarsi sempre coi peli sui vestiti! La situazione è particolarmente tragica se il vostro armadio e il vostro animale da compagnia non si abbinano: il pelo chiaro risalterà immediatamente su giacche e abiti scuri, e viceversa. Per risolvere il problema, tenete sempre a portata di mano spazzole adesive e levapelucchi per i vostri abiti e spazzole adatte per la cura dei vostri cani e gatti, in modo da essere sempre tutti puliti e in ordine.


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.