I migliori siti per il fashion shopping online

Non solo Zara: tutti i migliori siti in cui acquistare vestiti online.

Shopping virtuale

Shopping online: una passione, o meglio, una vera e propria droga per molte di noi! I siti di famose marche come H&M e Zara sono molto affidabili, ma a volte è bello esplorare shop sconosciuti e scoprire nuovi capi con cui stupire le amiche. Ecco quindi i migliori negozi virtuali che abbiamo scelto per voi.

Loéil
Un brand famoso per i suoi vestiti ultra-cool e per le meravigliose foto di abbigliamento, che non sfigurerebbero su una rivista patinata.

Style Mafia
Il brand di Miami è specializzato in abiti hip e dal gusto spiccatamente americano. I numerosi sconti ne fanno uno dei capisaldi della moda a basso prezzo.

Front Row Shop
Un brand specializzato in abiti giovanili ed edgy, per un look un po’ diverso dal solito.

Pixie Market
Un brand pieno di abiti dal taglio classico e di accessori imperdibili. Numerosi gli sconti, ma le scorte si esauriscono sempre in fretta: un sito da controllare ogni giorno!

Few Moda
Few Moda presenta molti abiti belli quanto comodi, dallo stile garbato e formale, adatti per il lavoro e per il week-end.

Storets
Un sito che auto-definisce il proprio stile “sophisticated fun”. Serve aggiungere altro?

Comprare su internet in sicurezza

Alcune regole di base per lo shopping online: prima di lanciarvi negli acquisti, controllate sempre che il sito spedisca anche nella vostra zona, e date un’occhiata ai costi di spedizione. Se sono molto alti, invitate le amiche per un tea-party a base di shopping virtuale: unendo gli acquisti potrete dividervi le spese di spedizione.
Ricordatevi anche di controllare le regole relative ai resi e ai rimborsi. Non sempre il vestito dei sogni si rivela essere come in foto, o magari è semplicemente la taglia ad essere sbagliata… Sapere in anticipo come comportarsi in questi casi può evitarvi molti grattacapi.
Last but not least, se trovate un nuovo sito di shopping su internet, googlate sempre qualche recensione prima di inserire i dati della vostra carta di credito! La prudenza è essenziale per evitare possibili truffe.


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.