Dellera, pellicceria casual chic

Il grande lusso della tradizione si mescola all’eterna ricerca del dettaglio che fa tendenza nel connubio perfetto di Dellera Pellicce.

Tra made in Italy di alta qualità e gli ultimi dettami della moda, Dellera coglie spunto dalle nuove generazioni per creare capi in pelliccia che siano pratici e da indossare tutti i giorni, fatti apposta per impreziosire i look casual più chic.

Modelli a taglio corto, pensati appositamente per abbinarsi ad un semplice jeans, anche slavato, compongono gli elementi di una nuova dimensione del luxury streetstyle. Che sia una felpa, una giacca o un bomber, sopra vi sfilano lapin, murmansky, visone, rex, chinchilla accostati a pelle di montone dalle tinte classiche a quelle più esclusive.

Blu, grigio, nero, porpora, testa di moro, petrolio, bianco – questi sono i colori che dettano lo stile Dellera, da sempre un fashion influencer nel mondo della pellicceria.

Un po’ di storia Dellera

Correva l’anno 1885 quando, nel cuore di Pavia, la pellicceria Dellera veniva fondata dalla fortunata intuizione di Mattia e Carlo Lanzani Dellera. Una storia di 127 anni di passione, storia, conoscenze e cultura tramandate da quattro generazioni di una famiglia. Dal brevetto del pastrano di pelliccia per i soldati italiani destinati al fronte russo fino allo zibellino indossato da Liz Taylor, fino alla democratizzazione della pelliccia durante il boom economico ad opera di Enrico Coveri, Dellera c’era e c’è sempre stato – e ha raccontato con la sua capacità parte della storia italiana che tutti amiamo.

 

Photo Credits: Dellera Press


Agata Maini

Scrittrice per passione e per necessità, trascorro le mie giornate tra una lettura e un articolo. Coltivo molte passioni, tra cui quella dei videogiochi, le serie TV e i tarocchi. La moda è l'arte dei nostri tempi, e nonostante il mio stile personale sia perlopiù vintage, amo le sfilate d'alta moda e la loro stravaganza.