Cosa indossare per un viaggio aereo: airport look

Pratico ma assolutamente non sciatto, il look da aeroporto deve possedere poche ma fondamentali qualità: comodità, freschezza e praticità. Indovinare cosa indossare per un viaggio aereo è fondamentale per arrivare a destinazione nella forma migliore per le vacanze, oltre a imparare a fare il bagaglio a mano nel migliore dei modi, tra prodotti beauty mini taglia e trucchi per essere sempre idratate.

Cosa indossare per viaggiare

Come vestirsi in aereo

Pantaloni bull Federica Tosi; top asimmetrico Morfosis

Cosa indossare per viaggiare in aereo potrà sembrarci una domanda superflua mentre prepariamo la valigia, ma una volta saliti in cabina un abbigliamento adeguato può rivelarsi indispensabile per affrontare il volo nel migliore dei modi. Tessuti naturali come il cotone o la seta sono raccomandati perché permettono alla nostra pelle di respirare meglio: indossare una blusa come quella bicolore di Quattromani o un top fresco come quello asimmetrico proposto da Morfosis ci consentirà di mantenere un look chic senza sacrificare la praticità.
Ma l’attenzione nella scelta dell’outfit per un viaggio non deve limitarsi ai top: indossare un pantalone comodo come il bull di Federica Tosi è adatto se dobbiamo trascorrere molte ore seduti. Non dimentichiamo di portare con noi una giacca: mai sottovalutare l’impatto dell’aria condizionata! In alternativa si può optare per una morbida pashimina per proteggere il collo dall’aria fredda o come copertina.

Quali scarpe mettere in aereo

Scarpe per aereo

Chalmette Shoes di Damiano Marini; Remi di Trenta7

Scegliere attentamente che scarpe indossare in aereo potrà evitarci piccoli fastidi come gonfiori e lievi indolenzimenti. Scarpe comode, preferibilmente chiuse e senza tacco come le Chalmette Shoes di Damiano Marini o le Remi di Trenta7, manterranno leggeri i nostri piedi anche dopo molte ore di volo. Ma non solo: dalle espadrillas a tutte le scarpe top dell’estate 2017 la scelta è molto vasta, l’importante è che scegliate delle scarpe collaudate, che avete già indossato e della cui comodità siete certe.

Che borsa portare in aereo

Borse per aereo

Maxi bauletto di Quattromani, New Alex Big di Federica Berardelli, secchiello Vanessa di Giuliana Mancinelli Bonafaccia, Poshbow e Poshtravel diPoshead

La borsa da portare in aereo deve essere più di un accessorio: salviette, fazzoletti, caramelle per dare sollievo alla gola e tanti altri oggetti che rendono confortevole  il nostro viaggio devono trovare comodamente posto in una borsa che possa contenerli tutti senza eccedere nell’ingombro. Tra le proposte più interessanti ci sono la Poshbow e la Poshtravel dalla Collezione Agender di Poshead, il secchiello Vanessa di Giulia Mancinelli Bonafaccia e la New Big Alex di Federica Berardelli. Che la scegliate a tracolla o a mano, ricordate che sarà la custode delle vostre risorse per affrontare il viaggio in aereo!

Per completare il nostro abbigliamento da aereo possiamo aggiungere dei gioielli contemporanei e lineari come la collana Origami e gli anelli Quadro di Noshi, il bracciale di ottone di Giuliana Mancinelli Bonafaccia o la fedina Seeds e gli orecchini Origin S della collezione di Flaminia Barosini.

Pronte per partire?


Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.