Shopping e beneficenza per Dynamo Camp

Dal 16 maggio a Milano c’è un nuovo spazio dove la moda incontra la solidarietà e fare shopping può essere l’occasione per contribuire a regalare un bambino, affetto da patologie, una splendida vacanza. Si tratta del temporary shop de La Tenda, storico negozio della zona brera, che per l’occasione apre uno store dedicato a questo progetto in via Caminadella 7. Per tutta la durata dell’apertura del temporary parte del ricavato verrà devoluto a Dynamo Camp, l’unica struttura italiana di terapia ricreativa dedicata ai bambini in difficoltà a causa della malattia, in particolare patologie oncoematologiche, neurologiche e diabete.

la tenda

L’allestimento del temporary store La Tenda in via Caminadella 7 a Milano

Questo si tratta solamente del primo progetto dedicato del nuovo spazio La Tenda, che inaugura con una onlus con cui collabora da diverso tempo e che ha un’attenzione particolare per i minori. Dynamo Camp infatti si occupa di organizzare periodi di svago e divertimento per i bambini che vivono un vissuto quotidiano faticoso a causa della malattia: il progetto di vacanza e di attività ricreative coinvolge le famiglie, anche con programmi ad hoc per fratelli e sorelle sani.

Oltre a sostenere direttamente Dynamo Camp devolvendo parte del fatturato, La Tenda ha anche dedicato un corner all’interno del temporary store dove sono in vendita i prodotti Pro Dynamo: t-shirt, calze, polo, e braccialetti a marchio Dynamo il cui ricavato va al 100% a sostegno delle attività dell’associazione.


Benedetta Consonni

Coordinatrice della redazione di Junglam.com, scrive di bellezza, moda e lifestyle. Giornalista con un passato nella comunicazione, dopo qualche esperienza nella carta stampata ha iniziato a scrivere per il web, specializzandosi nella creazione di contenuti per portali e social network.