S.ogni, la sfilata di IED Roma ad Altaroma 2017

Sabato 8 luglio in occasione di Altaroma 2017 presso il Guido Reni District va in scena S.ogni, la sfilata-evento organizzata dall’Istituto Europeo di Design di Roma sul tema dei sogni delle nuove generazioni, ma anche del coraggio e della determinazione necessari per raggiungere gli obiettivi del proprio percorso.

La collezione realizzata dagli studenti di IED Roma dei corsi Triennali in Fashion Design e Design del Gioiello si compone di pezzi a sé stanti che testimoniano audaci sperimentazioni tra artigianalità e tecnologia, attente ricerche su materiali, proporzioni e forme.

A interpretare le creazioni di S.ogni sarà un ospite d’eccezione, il campione paralimpico di sci nautico e recordman Daniele Cassioli (nella foto in alto insieme a Paola Pattacini, Coordinatrice della scuola di Moda presso IED Roma). Cinque volte medaglia d’oro ai Mondiali 2017 di Myuna Bay, Australia, Cassioli sfilerà accanto a modelli professionisti; una presenza, la sua, che parla dell’impegno e del duro lavoro che sta dietro ai traguardi raggiunti, ma anche delle possibilità che la vita offre a chi vuole vederle. Così la creatività e il sogno si uniscono alla concretezza dell’impresa e della progettualità che la moda, come lo sport e la vita stessa, costantemente chiedono.
L’appuntamento è a Roma sabato 8 luglio alle ore 16.30 in via Guido Reni, 7.

Daniele Cassioli ai Mondiali di sci nautico 2017

Daniele Cassioli ai Mondiali di sci nautico 2017


Irene Lodi Rizzini

Esperta di moda e laureata in letteratura, collabora con Junglam fin dagli esordi, proseguendo l'esperienza di editing e coordinamento in redazione maturata in molteplici anni di lavoro sul web.