S.ogni, la sfilata di IED Roma ad Altaroma 2017

Sabato 8 luglio in occasione di Altaroma 2017 presso il Guido Reni District va in scena S.ogni, la sfilata-evento organizzata dall’Istituto Europeo di Design di Roma sul tema dei sogni delle nuove generazioni, ma anche del coraggio e della determinazione necessari per raggiungere gli obiettivi del proprio percorso.

La collezione realizzata dagli studenti di IED Roma dei corsi Triennali in Fashion Design e Design del Gioiello si compone di pezzi a sé stanti che testimoniano audaci sperimentazioni tra artigianalità e tecnologia, attente ricerche su materiali, proporzioni e forme.

A interpretare le creazioni di S.ogni sarà un ospite d’eccezione, il campione paralimpico di sci nautico e recordman Daniele Cassioli (nella foto in alto insieme a Paola Pattacini, Coordinatrice della scuola di Moda presso IED Roma). Cinque volte medaglia d’oro ai Mondiali 2017 di Myuna Bay, Australia, Cassioli sfilerà accanto a modelli professionisti; una presenza, la sua, che parla dell’impegno e del duro lavoro che sta dietro ai traguardi raggiunti, ma anche delle possibilità che la vita offre a chi vuole vederle. Così la creatività e il sogno si uniscono alla concretezza dell’impresa e della progettualità che la moda, come lo sport e la vita stessa, costantemente chiedono.
L’appuntamento è a Roma sabato 8 luglio alle ore 16.30 in via Guido Reni, 7.

Daniele Cassioli ai Mondiali di sci nautico 2017

Daniele Cassioli ai Mondiali di sci nautico 2017


Irene Lodi Rizzini

Ama leggere e scrivere, guardare cose belle e visitare posti nuovi, ha un debole per i dolci e la moda e cerca di far andare d'accordo le due cose.