Naomi Campbell e le celebrities premiate alla Monte Carlo Fashion Week 2017

Cascata di stelle per il Monte Carlo Fashion Week, l’esclusivo festival sulla moda patrocinato dalla Principessa Charlène di Monaco. La settimana del fashion si è aperta il 2 Giugno con la Cerimonia di Gala dei Fashion Awards, una serata interamente dedicata a premiare le eccellenze della moda e del fashion.

Gli ospiti

Tanti vip di tutto il mondo si sono riuniti nel leggendario Museo Oceanografico di Monaco per assistere alle premiazioni. Tra le celebrità presenti la poliedrica Naomi Campbell, la designer Chiara Boni, il campione di Formula 1 Mika Hakkinen, la modella Tanya Dyagileva e la collega Lara Lieto, accompagnata dall’attore Adrien Drody. La serata è stata ravvivata dalle note della cantante britannica Alex Hepburn, che ha regalato agli ospiti un’interpretazione di Under e di tante altre sue hit.

Fashion Award MCFW 2017

I premi

Naomi Campbell, sempre bellissima, ha ricevuto l’International Fashion Award per le sue doti come modella, businesswoman, attrice e produttrice. Il premio le è stato consegnato personalmente da Andrea Casiraghi e Federica Nardoni Spinetta, Presidente della Chambre Monégasque de la Mode (CMM).

Il Made-in-Italy Fashion Award è stato invece consegnato a Chiara Boni da S.E. Cristiano Gallo, Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco, e da Mireille Pietri, Segretario Generale CMM. Un grande onore per una designer tutta italiana, e che ancora una volta testimonia l’incredibile qualità e il prestigio del made in Italy.

L’Ethical Brand Fashion Award è invece il premio per chi si è impegnato a rendere la moda più etica, inclusiva e sostenibile per tutti. Se lo sono aggiudicate Tatiana Santo Domingo Casiraghi e Dana Alikhani, complici nella creazione di Muzungu Sisters: un brand di creazioni di alta moda realizzate con cura artigianale da artisti di tutto il mondo. Il premio è stato consegnato da Celina Lafuente de Lavotha, Responsabile Comunicazione di questa Fashion Week, e da Michel Merkt, regista, produttore e giudice al 70° festival di Cannes.

Last but not least Nima Bemati, che ha avuto l’onore di ricevere l’Emerging Talent Fashion Award dalle mani di Rosanna Trinchese, Direttrice Artistica della Fashion Week, e dal fotografo fashion German Larkin.

Fashion Award MCFW 2017


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.