EN IT

N°21 SS2017 Milano Fashion Week

Alessandro dell’Acqua ha portato la sua collezione N° 21 in una direzione sempre più romantica in occasione della Milano Fashion Week di settembre.

La sua collezione ready-to-wear per la primavera 2017 si compone di outfit ricchi in sovrapposizioni che mescolano tessuti sportivi a tessuti più decorativi e preziosi.

Scegliendo la rete come “sottoveste“, N°21 ha offerto una collezione di gonne asimmetriche formate da sovrapposizioni di macramé, chiffon floreale e lamé. Le sue creazioni più esuberanti sono state sapientemente appianate da giacche semplici e tacchi stringati con fiocchi.

I look più flirty erano perlopiù composti di un bianchissimo cotone lucido, e c’era qualcosa degli anni ’30 nelle splendide camicette coperte da poncho in paillettes. I parka sono stati sapientemente rielaborati in sofisticatissimi patchwork di lacci, tulle e seta duchesse nelle tonalità del blu e del nero.

Ho giocato con look più mascolini negli ultimi anni con la mia collezione N°21. Ma questa volta ho optato per una attitude iperfemminile e pieno di luce.” ha dichiarato Alessandro dell’Acqua nel backstage. E con iperfemminile non intende per forza “elegante”. C’era infatti un’ampia scelta di magliette e felpine con maniche di ruches e delicatissimi top da cui sbucavano piume di struzzo sulla linea della vita.

 

#n21 #no21 #numeroventuno #alessandrodellacqua

A photo posted by @dellacqua on

#n21 #no21 #numeroventuno #alessandrodellacqua @vittoceretti

A photo posted by @dellacqua on

#n21 #no21 #numeroventuno #alessandrodellacqua

A photo posted by @dellacqua on


Agata Maini

Scrittrice per passione e per necessità, trascorro le mie giornate tra una lettura e un articolo. Coltivo molte passioni, tra cui quella dei videogiochi, le serie TV e i tarocchi. La moda è l'arte dei nostri tempi, e nonostante il mio stile personale sia perlopiù vintage, amo le sfilate d'alta moda e la loro stravaganza.