Lacoste x Yazbukey: la capsule esclusiva 2017

René Lacoste, campione di tennis, era famoso per le sue performance sul campo, l’invenzione della macchina per lanciare le palle da tennis e per la racchetta con la rete in acciaio. Aggiungiamo a queste straordinarie imprese un brand d’abbigliamento con l’iconico logo del coccodrillo e raggiungiamo l’immortalità senza nemmeno sforzarci troppo ad immaginarcela.

Lacoste, con il tempo e le sue brillanti intuizioni, si è trasformata in un impero che tra moda e sport ha da sempre lasciato il segno negli armadi di tutto il mondo. Sin dal 1933, anno di fondazione, Lacoste ha rivoluzionato il modo di vestire le attività sportive ponendosi in chiave elegante e sofisticata e inserendosi in una fetta di mercato che si colloca tra lo sporty e lo chic.

La capsule collection con Yazbukey lanciata in queste ultime settimane ci ha dimostrato che Lacoste non ha mai abbandonato le sue radici. L’unico posto dove è possibile acquistare la capsule? Naturalmente la boutique parigina Colette, e dopo il 15 aprile anche in tutti gli store Lacoste convenzionati.

Il coccodrillo Lacoste ha un nuovo amico: l’emoji a forma di pallina da tennis di Yaz Bukey. Ogni pallina manifesta la sua emozione: alcune sono spaventate dal coccodrillo, e altre disinteressate. L’unico obiettivo? Il divertimento e l’eleganza autoironica di due brand con classe da vendere.

In pre-release at #colette @yazbukey x @lacoste @felipeoliveirabaptista #yazbukeyxlacoste

A post shared by colette (@colette) on


Agata Maini

Scrittrice per passione e per necessità, trascorro le mie giornate tra una lettura e un articolo. Coltivo molte passioni, tra cui quella dei videogiochi, le serie TV e i tarocchi. La moda è l'arte dei nostri tempi, e nonostante il mio stile personale sia perlopiù vintage, amo le sfilate d'alta moda e la loro stravaganza.