Greenery: il colore del 2017 secondo Pantone

Dopo il rosa quarzo e il Serenity per il 2016, Pantone ha annunciato quale sarà il colore dell’anno per quanto riguarda il 2017.

GREENERY, o color verdura, è un delizioso verde brillante dalle tonalità allegre e che ispirano pace, speranza e tranquillità. Se l’anno scorso il duo rosa quarzo e Serenity ha creato armonie delicatissime, ci aspettiamo che per il 2017 gli accostamenti saranno allegri e vivaci. Pieni di brio.

Nuovi inizi, il primo giorno di primavera; rivivere, ripristinare, rinnovare,“, ecco come viene descritto il colore dalla dichiarazione stampa di Pantone.

Il grande atteso e prossimamente ultra-sfruttato colore è il frutto di una scelta ricercata dei trend del momento, tra fashion, bellezza e interior design. Dalle collezioni primavera del 2017 abbiamo assistito a Balenciaga, Pucci, Sies Marjan, Kors, Kenzo e Zac Posen che facevano largo utilizzo di questo color “natura“.

Questo colore si annuncia al mondo come una specie di antidoto per contrastare e mitigare il nostro mood. Il verde ci riempie di speranza e di luce per il futuro, affinché queste complesse situazioni politiche possano risolversi in una comunione e riconnessione con la natura.

Ed è proprio il verde che riempirà il nostri armadi l’anno prossimo, con la speranza che sia per tutti un anno felice, prospero e pieno di germogli per una vita più serena e felice.

Photo Credits: Instagram Pantone

Photo Credits: Instagram Pantone


Agata Maini

Scrittrice per passione e per necessità, trascorro le mie giornate tra una lettura e un articolo. Coltivo molte passioni, tra cui quella dei videogiochi, le serie TV e i tarocchi. La moda è l'arte dei nostri tempi, e nonostante il mio stile personale sia perlopiù vintage, amo le sfilate d'alta moda e la loro stravaganza.