Gioielli, natura e animali

Amanti degli animali, gioite: grazie a questi esclusivi gioielli, potrete mostrare al mondo il vostro amore per gli animali senza rinunciare a stile ed eleganza.
Tutti i gioielli più belli ispirati alla forma della natura e degli animali.

Dorota, l’artista degli animali

L’artigiana polacca Dorota realizza da anni gioielli ispirati alle forme della natura.
Le sue parole, da Bored Panda:

Creo principalmente gioielleria ispirata dal mondo animale e quello fantastico, e amo mischiare insieme le mie influenze. Realizzo anche piccole sculture, figurine, scatole, portacandele e bambole. Per i miei lavori utilizzo argilla polimerica, mischiandola ad altri materiali come metallo, vetro o minerali.

I suoi lavori includono collane, orecchini e bracciali, ma anche simpatici portachiavi, quaderni e orologi da taschino. Soggetti e materiali variano molto: si passa da orecchini in legno a forma di bradipi a elaborati bracciali in metallo scolpiti a forma di drago. Gioielli originali e simpatici, che piaceranno soprattutto alle giovanissime.
Potete acquistare i suoi lavori sul suo negozio Etsy, o sul sito ufficiale VaniLlamaArt.com

Van Cleef & Arpels, gioielli che volano

Se preferite qualcosa di ancor più raffinato, Van Cleef & Arpels ha una collezione tutta dedicata alle forme più delicate della natura. La linea Flying Beauties è ispirata al tema della natura in movimento, riprendendo il moto di animali come pappagalli e farfalle. Creazioni poetiche e delicate, per farvi volare e fantasticare.
Highlight della collezione è la spilla Perroquet Mystérieux, ispirata al romanzo di Jules Verne Cinque settimane in pallone. Un uccello esotico realizzato da esperti gioiellieri, le cui piume risplendono di zaffiri, diamanti e opali finemente intagliati.
Numerose anche le spille e le collane che ritraggono eleganti farfalle, in oro e diamanti. A completare la collezione, una serie di orologi dalla cassa decorata in pietre e oro bianco.
Per misurare il tempo che ci separa dalla primavera, e ritrovare un piccolo mondo fiorito ogni volta che si controlla l’ora.


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.